Una clamorosa idea destinata a prendere corpo nei prossimi mesi: l’Inter è pronta a vendere uno dei suoi big
Il mezzo passo falso con il Bologna è ormai alle spalle ed in casa Inter l’obiettivo è preparare al meglio il ritorno in campo per la sfida di Torino contro gli uomini di Juric.
Il lavoro portato avanti da Simone Inzaghi negli ultimi anni è stato certamente encomiabile: nella passata stagione solo il Manchester City ha ‘stoppato’ il sogno dei nerazzurri di alzare, tredici anni dopo il ‘Triplete’, una nuova Champions League. Ed è dal tecnico di Piacenza che la società di Steven Zhang vuole ripartire, progettando una squadra sempre più forte e completa in vista delle prossime stagioni.
L’annata attuale è soltanto all’inizio e la ‘Beneamata’ è piena corsa tanto in ambito europeo quanto in Serie A, dove il grande obiettivo rimane uno: conquistare il tricolore e cucire sul petto degli interisti la storica seconda stella.
Per fare ciò, nella prossima sessione di calciomercato potrebbero giungere nuovi rinforzi per la gioia dell’allenatore emiliano. Inzaghi non ha mai nascosto – dopo l’addio di Skriniar e la firma del solo Bisseck – l’esigenza di avere un altro centrale di spessore. E non è affatto escluso che Marotta, proprio in vista di gennaio, possa accontentarlo.
Occhio, poi, anche all’attacco: il grave infortunio di Arnautovic potrebbe costringere l’Inter a considerare un potenziale sostituto dell’austriaco. In vista di giugno, però, per quanto riguarda il capitolo cessioni sembra prospettarsi una sorpresa che non farà affatto felici i tifosi nerazzurri.
Inter, pilastro in partenza: duello per l’estate
È successo l’estate scorsa con il pesantissimo addio di Andrè Onana che è finito al Manchester United per ben oltre 50 milioni di euro. Un affare da sogno per le casse interiste visto che il giocatore era arrivato a Milano a zero esattamente un anno prima.
Per l’estate 2024, c’è un grande nome che sembrerebbe in rampa di lancio verso la cessione. Si tratta di Nicolò Barella, centrocampista che nello scacchiere di Simone Inzaghi è assolutamente indispensabile.
Il 26enne è da mesi nel mirino di diversi top club europei che già in passato avevano valutato una possibile offerta alla società di Steven Zhang. Lo voleva Jurgen Klopp, innamorato calcisticamente di Barella e desideroso di portarlo al Liverpool. Nulla da fare, l’ex Cagliari ha rinnovato fino al 2026 rimanendo a Milano.
Ma adesso ci sarebbero due club pronti a fare follie durante la prossima estate strappando il classe 1997 all’Inter. Si tratta di Newcastle e Manchester United, che hanno bisogno di un rinforzo di peso a centrocampo per l’anno prossimo. I ‘Magpies’, dopo Tonali, potrebbero tornare alla carica per Barella per il quale già durante l’estate era stato sondato il terreno.
I nerazzurri, d’altro canto, davanti ad una proposta da almeno 70 milioni potrebbero effettivamente dare il via libera. Un futuro in Premier League, quindi, per Barella: è solo questione di tempo.