Bomber e soldi: Vlahovic vola in Premier

Sempre frizzanti le voci attorno al bomber serbo, per il quale la big di Premier mette sul piatto uno scambio affascinante

Ritorno di fiamma. Dopo averlo inseguito invano per diversi mesi, ancor prima del suo passaggio dalla Fiorentina alla Juventus, e poi anche successivamente, con dei tentativi molto più timidi, la big di Premier è sul punto di rompere gli indugi per Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo sempre al centro di voci di mercato.

Dusan Vlahovic, scambio con soldi per approdare in Premier
Dusan Vlahovic, il top club inglese non molla (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Restato alla Continassa alla fine di un’estate che lo ha visto protagonista di un possibile scambio con Romelu Lukaku, presunto oggetto del desiderio di Max Allegri, il bomber slavo è stato accostato con insistenza anche alle grandi di Spagna.

Prima al Real Madrid, stante l’assenza di una punta centrale che potesse raccogliere degnamente l’eredità di Karim Benzema. E poi all’Atletico Madrid, dove Simeone ha seriamente pensato di dargli la maglia numero 9 al posto di Alvaro Morata, per il quale non stravede nonostante l’ottimo rendimento dello spagnolo.

Nulla di fatto. Vlahovic è rimasto a Torino, dove in questo inizio di stagione ha brillato in coppia con Federico Chiesa nell’attacco bianconero, grazie anche al 3-5-2 messo in campo con continuità dal tecnico Allegri. Certi amori però non sono destinati ad esaurirsi in breve tempo, e così la big d’Inghilterra – che per prima aveva insidiato la Fiorentina per strapparle il calciatore – sarebbe sul punto di tornare alla carica.

Arteta si gioca la carta Gabriel Jesus: è assalto a Vlahovic

Stiamo parlando dell’Arsenal di Mikel Arteta, che come detto è un pretendente della prima ora del centravanti bianconero. Le mire dei londinesi sembravano ormai rivolte verso Victor Osimhen, ma il muro alzato da De Laurentiis e l’agguerrita concorrenza della Saudi Pro League hanno raffreddato gli entusiasmi nel club londinese. Che a questo punto ha deciso di (ri)partire all’assalto di Vlahovic. Con una proposta che potrebbe far breccia nel cuore di Giuntoli.

Gabriel Jesus, pedina di scambio nell'affare Vlahovic
Gabriel Jesus, l’Arsenal lo inserisce nello scambio per arrivare a Vlahovic (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Il piano dei vicecampioni d’Inghilterra è presto svelato. Il cartellino di Gabriel Jesus più un conguaglio di 10 milioni di euro è la proposta che i Gunners vorrebbero mettere sul piatto per convincere la Juve a cedere il suo attaccante.

L’offerta può far tremare la Juve, che avrebbe a disposizione anche un piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato se l’affascinante scambio dovesse andare in porto. Se ne riparlerà certamente nel mercato di gennaio, quando entrambi i club tireranno le rispettive somme sul rendimento dei loro giocatori. L’Arsenal però non intende mollare tanto facilmente la sua presa su Vlahovic.

 

Gestione cookie