Il calciatore nigeriano è uno dei più ambiti in chiave europea. La prossima estate potrebbe vedere probabilmente il suo addio.
Non è un periodo facile per l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il bomber nigeriano – protagonista lo scorso anno della cavalcata scudetto – sta avendo non pochi problemi e questo ovviamente condiziona il suo rendimento in maglia azzurra. Il rapporto con il tecnico Rudi Garcia non è dei migliori ed anche con la società alcune cose non sono state gradite.
Osimhen e il suo procuratore non hanno apprezzato gli ironici sfottò social del club, e lo hanno fatto sapere a chiare lettere. Il procuratore Calenda ha rilasciato un duro comunicato social mentre Victor addirittura ha cancellato le foto con la maglia azzurra. A complicare le cose e il rapporto tra le parti un infortunio in Nazionale e ora Osimhen dovrà restare fermo per oltre un mese.
Victor salterà diversi big match, il primo tra pochi giorni contro il Milan e dovrebbe rientrare probabilmente dopo la sosta di Novembre. Il calciatore si è infortunato nell’amichevole della sua Nigeria contro l’Arabia Saudita, l’ennesimo sfortunato infortunio in Nazionale di Victor e il Napoli perde cosi il suo bomber. Ma a preoccupare il club sono anche le vicende contrattuali relative al futuro del calciatore.
Napoli, la big di Premier piomba su Osimhen
Osimhen ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e al momento le parti sono molto distanti per il rinnovo. Se in estate l’accordo appariva quasi come una formalità ora la situazione è ben diversa ed anzi sono sempre più residue le chance di rinnovo; soprattutto alle condizioni del Napoli. Le big europee monitorano la situazione ed ora ci sarebbe un nuovo club.
Secondo quanto riporta Kiss Kiss Napoli il Liverpool di Jurgen Klopp è pronto a piazzare l’affondo per il bomber nigeriano. Un colpo da novanta che avvicinerebbe cosi i Reds al livello di Arsenal e soprattutto Manchester City.
Bisogna valutare tante cose, in primis la valutazione del calciatore. In estate si parlava di 150-200 milioni di euro, ma al momento queste cifre sembrano difficili da raggiungere per chiunque e – riporta Kiss Kiss – bisognerà capire se il Liverpool vuole provare a convincere il calciatore a non rinnovare o è invece pronto a trattare con il Napoli.
Una situazione intricata ma che complica i piani futuri della società di Aurelio De Laurentiis. Osimhen è fondamentale per il futuro del club e i tifosi attendono di conoscere il suo destino.