Maguire potrebbe essere il colpo a sorpresa in Serie A, muovendosi già a gennaio in direzione di una big italiana.
Ha fatto un po’ di rodaggio col calcio italiano Maguire nella vittoria della sua nazionale contro gli azzurri. In una partita dove comunque ha giocato bene, potrebbe aver convinto definitivamente a puntare su di lui per una riscossa.
È stato uno dei difensori più bersagliati degli ultimi anni e non certo per partito preso. Maguire è in crisi con il Manchester United, da anni non sembra trovare la retta via con la sua squadra di club, che spesso nemmeno nelle condizioni di rendere al meglio.
Se soffre nello United, non si può dire altrettanto nella nazionale inglese, Maguire è un leone vero e proprio. Il centrale quando gioca con Southgate sembra quasi un altro, o per lo meno rimane molto più attento e concentrato. Un dato di fatto riscontrato anche in Inghilterra-Italia e con una squadra proprio della Serie A che sta pensando di chiudere quest’affare.
Maguire in Serie A, scatto in avanti
Il difensore sarebbe un rinforzo di peso, aggiungendo muscoli ed esperienza in mezzo alla difesa. Certamente dovrà essere subito in forma e senza alcun indugio, non titubando troppo sul suo essere inglese (che spesso ha penalizzato altri colleghi) e seguire l’esempio di Smalling, che alla Roma si è saputo subito calare nel contesto e senza troppi fronzoli. Andrebbe a giocare a Milano, Maguire per la difesa del Milan sarebbe un acquisto importante, seppur con una formula tutta particolare da impostare sul mercato di gennaio.
Il Manchester sarebbe disposto ad accontentare i rossoneri e con una formula senza rischiare troppo tra le parti. Sei mesi di prestito per Maguire, formula ideale per Pioli e testare il calciatore.
Si andrà così a capire se possa essere in grado di fare la differenza in Italia, valutandone così un eventuale acquisto dopo gli europei. Che vorrà giocare da titolare con la nazionale e con un minutaggio importante, dunque la soluzione sembra convenire a tutti.
Gli inglesi, per altro, stanno già puntando su altri difensori come Araujo dello Sporting mentre sono in calando le attenzioni sui prospetti italiani. Scalvini visto a Wembley non ha proprio convinto i manager della Premier, mentre al contrario Maguire ha avuto più attenzioni dall’Italia. Scherzi del calcio e anche di una prestazione che, a volte, può cambiare il corso delle cose.