La Juve ha messo la freccia: addio Roma

La Juventus inizia a lavora sul calciomercato per quanto riguarda il futuro. I bianconeri, infatti, sembrano decisi ad accelerare su un obiettivo della Roma.

Il calciomercato non si ferma mai, nonostante la stagione sia fitta di impegni. La Juventus sta infatti sondando diversi profili per rinforzare la rosa di mister Allegri.

Juventus su Marcos Leonardo
Sorpasso Juventus completato, beffa in arrivo per la Roma (Ansa) – calciomercatoweb.it

Le vicende extra campo hanno colpito il centrocampo dei bianconeri, con il tecnico livornese che dovrà fare a meno di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, squalificati per motivi totalmente diversi. La ‘vecchia signora’ cercherà quindi di regalarsi un rinforzo nella zona centrale del campo, anche se gli occhi della dirigenza si sono spostati anche su altri reparti.

Parliamo dell’attacco, che la società ha intenzione di rimpolpare con l’acquisto di un calciatore giovane e dalle grandi potenzialità. Kean, Vlahovic e Milik sembrano non bastare ai bianconeri, che presto potrebbero abbracciare un nuovo innesto.

La Juventus tenta il sorpasso, talento verdeoro l’obiettivo: grande beffa per la Roma

Come già accennato, la Juventus si sta muovendo per cercare di rinforzare la propria rosa in futuro. La dirigenza sta infatti sondando diversi profili che possano fare al caso di Allegri, che presto potrebbe vedere un nuovo innesto aggiungersi in attacco. Dopo una trattativa durata svariati mesi, quindi, per la Roma pare essere in arrivo una grande beffa.

Juventus su Marcos Leonardo
Marcos Leonardo in bianconero, beffa in arrivo per la Roma (Ansa) – calciomercatoweb.it

Stiamo ovviamente parlando di Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 di proprietà del Santos. Il calciatore è stato vicino ad approdare in giallorosso nello scorso mercato estivo, con il club brasiliano che, vista anche la posizione di classifica, non ha dato il via libera per la cessione. La dirigenza giallorossa aveva quindi intenzione di riprovarci in inverno, ma con l’arrivo di Lukaku le cose sembrano essere cambiate.

Proprio per questo la Juventus ha intenzione di approfittarne, tanto che nei giorni scorsi ci sono stati dei contatti con l’entourage del ragazzo per valutare la fattibilità dell’operazione. Non è da escludere che la ‘vecchia signora’ provi a portarlo a Torino già nel mercato di riparazione, anche se visto il contratto in scadenza nel 2026 il Santos è pronto a chiedere una cifra importante.

Qualora non sia possibile concludere la trattativa in inverno, la dirigenza è intenzionata a lavorare in questi mesi per chiudere l’affare la prossima estate. La Juventus è pronta a mettere la freccia, con il sorpasso che può essere completato a breve. La grande beffa per la Roma si fa sempre più vicina.

Gestione cookie