Il club nerazzurro è pronto a stupire: show di Marotta, il colpaccio arriva grazie all’addio del portiere rumeno
L’Inter di Simone Inzaghi ha tutta l’intenzione di essere una delle grandi protagoniste nella stagione da poco cominciata. I buoni auspici ci sono tutti visto che, tra Serie A e Champions League, la ‘Beneamata’ ha mostrato una solidità non indifferente.
È chiaro che qualche passo falso di troppo vi sia stato ed è per tale ragione che l’allenatore di Piacenza vuole testare la concentrazione dei suoi già nei prossimi delicati impegni. Tra campionato e Champions i nerazzurri sono in piena corsa per fare bene: in vista di gennaio qualcosa potrebbe cambiare grazie alla sessione invernale di calciomercato.
Perché Beppe Marotta è estremamente attento alle esigenze del gruppo nerazzurro che – manco a dirlo – per fine stagione punterà a conquistare la storica seconda stella. Non è escluso che l’amministratore delegato del club lombardo possa, alla fine, cedere alla tentazione di firmare l’acquisto di un nuovo centravanti.
Marko Arnautovic rischia di rimanere troppo a lungo dai campi di gioco dopo il recente infortunio e numericamente parlando un’altra punta servirebbe eccome. Occhio poi anche in difesa, dove lo stesso Simone Inzaghi non ha mai nascosto il desiderio di abbracciare un nuovo talentuoso centrale. Ma il ‘botto’ vero e proprio l’Inter potrebbe metterlo nero su bianco in vista della prossima estate: spunta il suggestivo scambio con Ionut Radu.
L’Inter pesca in Serie A: scambio con Radu
Suo malgrado quell’ormai sciagurato quanto famoso errore contro il Bologna costò un pezzo enorme dello Scudetto finito poi sulle maglie del Milan. Ma adesso l’estremo difensore rumeno potrebbe tornare decisivo in sede di mercato, visto che l’Inter ha in mente di riaccoglierlo per sacrificarlo in vista di giugno.
Attualmente in prestito al Bournemouth, Radu è destinato a tornare all’Inter al termine dell’attuale stagione. Ma i nerazzurri sono pronti a girarlo in sacrificio per strappare Tommaso Baldanzi all’Empoli. I toscani non disdegnerebbero l’approdo dell’estremo difensore e sanno bene che la gemma classe 2003 – nonostante la scadenza contrattuale ferma al 2027 – è destinata al salto in una grande società.
L’Inter ci sta già provando da tempo, Baldanzi piace moltissimo a Marotta convinto del buon esito dell’affare. E con un Radu in più come contropartita da girare al club toscano, l’operazione potrebbe davvero decollare.
Le qualità di Baldanzi sono sotto gli occhi di tutti, al punto che non solo l’Inter nel recente passato ci ha pensato. Ma adesso Marotta può beffare definitivamente rivali come Juventus, Milan e Napoli nella corsa al 20enne di Poggibonsi.