Dall’Inghilterra parlano della possibile cessione del centrocampista a gennaio: occasione anche per la Serie A?
La Serie A è pronta a tornare in campo con le big che già pensano ai rispettivi match: siamo in un momento cruciale del campionato dove ancora tutto può ancora accadere e ogni punto potrebbe risultare decisivo da qui alla fine del torneo.
Ma le attenzioni sono anche rivolte al calciomercato che prenderà il via il prossimo gennaio. Mancano ancora diversi mesi, eppure qualcosa si sta muovendo, specie in seno alle big italiane che necessitano di qualche arrivo in entrata per puntellare la rosa.
Tra queste non possono mancare sia la Roma che la Juventus, il cui cammino finora è stato contraddistinto da alti e bassi. Sta meglio la Vecchia Signora, ma la Roma vista in Europa League e contro il Cagliari ha dimostrato di avere ancora diverse carte da giocare.
Entrambe le società, nel frattempo, osservano da lontano la situazione di un esubero del Chelsea che potrebbe essere un ottimo rinforzo per il mercato di riparazione di gennaio.
Chelsea, Chalobah fuori dai piani di Pochettino
Trevoh Chalobah è fuori dai piani di Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea. I due da poco si sono incontrati e hanno parlato senza peli sulla lingua: l’inglese classe 99’, con un passato peraltro in prestito al Napoli, non avrà chance per giocarsi la maglia da titolare perché l’allenatore argentino gli preferisce altri calciatori.
Secondo quanto riportato dal portale 90min.com, il duttile centrocampista scuola Blues sarebbe pronto a lasciare la squadra, probabilmente ancora una volta in prestito. Su di lui ci sono diverse squadre, sia inglesi che provenienti da altri campionati.
In primis c’è il Bayern Monaco con Thomas Tuchel che lo stima sin dai tempi del Chelsea e con il quale ha un ottimo rapporto. Dalla Germania, tuttavia, riportano che anche il Borussia Dortmund sembra si stia muovendo per raccogliere informazioni sul ragazzo in modo da anticipare gli avversari.
Sullo sfondo non manca la Serie A, a cui Chalobah deve molto perché gli permise di mettersi in mostra ai tempi del primo Napoli di Benitez. Un ritorno in Italia non gli dispiacerebbe. Roma e Juve rimangono in attesa di capire se intavolare una trattativa con i Blues che dal canto loro rimangono aperti a qualunque tipo di prestito.