Scia Scudetto e doppio colpo: Giuntoli ha già i nomi

Cristiano Giuntoli ha già pronto il doppio colpo in casa Juventus per la scia scudetto: ecco i nomi che il direttore sportivo ha sul proprio taccuino

In casa Juventus questo primo scorcio di stagione ha portato una serie di novità, per nulla banali. Sia in positivo che in negativo. Tra le prime c’è sicuramente la situazione sul campo, dopo quanto accaduto nelle prime otto giornate che vede i ragazzi di Allegri attualmente al terzo posto e a -4 dalla vetta. Ad eccezione dello scivolone contro il Sassuolo, i bianconeri hanno fatto quasi percorso netto. Si può lottare per lo scudetto? 

Scia scudetto, Giuntoli ha già due nomi per la Juve
Cristiano Giuntoli ha già pronti due colpi per far lottare la Juve per lo scudetto – (ANSA) – calciomercatoweb.it

A questa domanda si può rispondere solo dopo aver visto le novità negative, riguardanti cose accadute fuori dal campo e in particolare alla rosa già non molto ricca dopo il mercato al risparmio della scorsa estate. Più nel dettaglio ci riferiamo alle situazioni di Pogba e Fagioli che hanno chiuso anzitempo e per diversi motivi (ma entrambi non molto edificanti) la stagione. Lì nel mezzo si è creata una falla tra l’uomo designato titolare (il francese) e quello che avrebbe dovuto sostituirlo (l’ex Under 23).

Scia scudetto, Giuntoli ha già pronto due nomi per la Juve

Se la Juve è solo da lotta Champions come va dicendo Allegri o se può competere per lo scudetto si vedrà nel corso delle prossime giornate. Di sicuro in tal senso sarà un ottimo banco di prova il match di Milano di domenica sera contro la capolista Milan. Chiaramente un risultato positivo significherebbe legittimare le proprie ambizioni di titolo, ma perdere andando a -7 può anche voler dire addio ai sogni di gloria. Banco di prova importante, contro un avversario a cui la Juve non segna da più di tre gare. Al di là di come andrà il match, ampliando l’orizzonte verso gennaio, sarà necessario tornare sul mercato per restare in scia scudetto.

Samardzic Inter
La Juventus su Samardzic (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Di sicuro bisognerà farlo a centrocampo, dove appunto la Juve sarà priva fino a fine campionato di due pedine fondamentali. Ecco perché Giuntoli ha già segnato i nomi di chi potrebbe arrivare a Torino. A partire da Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, e in uscita dal club friulano. Dopo un’estate travagliata la prossima sessione di mercato può essere quella giusta per l’addio.

Oltre al serbo la Juve segue anche Khephren Thuram, figlio dell’ex Lilian e fratello di Marcus dell’Inter. Centrocampista classe 2001 è attualmente al Nizza, ma sono in molti ad accostarlo alla Juventus. Giuntoli proverà il doppio colpo per tenere altamente competitiva la rosa bianconera fino a fine stagione. E provare il “miracolo” tricolore.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie