Le ultime notizie fanno sorridere la Juventus: i bianconeri ora hanno campo libero per andare all’assalto del giocatore.
Stando alle indiscrezioni che provengono da Torino sembra proprio che la Juve sia intenzionata a tornare protagonista nel mercato invernale. In particolare Allegri avrebbe chiesto a Giuntoli uno sforzo a centrocampo, anche perché il tecnico livornese si ritrova senza due pedine – Pogba e Fagioli – per il resto della stagione.
Come sanno bene i fan bianconeri, il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Pierre-Emile Højbjerg. Il 28enne danese del Tottenham, che sta trovano sempre meno spazio nell’undici titolare di Postecoglou, viene visto come il sostituto perfetto di Paul Pogba e il rinforzo ideale per la rosa juventina, che necessità di un giocatore determinante sia in fase offensiva che difensiva.
Arrivare a Højbjerg non è però così facile, sia per le richieste economiche degli Spurs – che non vogliono scendere sotto i 25-30 milioni di euro – che per la concorrenza: sul giocatore, infatti, ci sono anche altre big europee, tra cui l’Atletico Madrid. Anche per i Colchoneros il centrocampista della Nazionale danese rappresenterebbe un gran colpo per aumentare ulteriormente il potenziale dell’organico a disposizione di mister Diego Simeone.
La Juve ora ha campo libero: l’Atletico ha un altro obiettivo
Tuttavia, almeno stando a quanto trapela dalla Spagna, sembra che in questi ultimi giorni l’Atletico Madrid abbia cambiato obiettivo per il suo centrocampo. Come riportato anche dal sito Todofichajes.com, infatti, i Colchoneros avrebbero messo gli occhi su Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa che sta offrendo prestazioni sempre più convincenti in Premier League.
Il 25enne, in questa prima parte di campionato, ha già messo a segno tre gol in otto partite: numeri che per un centrocampista difensivo più che offensivo non sono affatto male. Quella in corso è la quarta stagione di Douglas Luiz all’Aston Villa: nell’estate 2022 il giocatore è stato cercato dal Milan, che cercava un sostituto di Kessié dopo la sua partenza in direzione Barcellona. Il brasiliano ha scelto di restare al Villa Park e la scelta lo ha premiato, specialmente dopo l’arrivo di Unai Emery: il coach spagnolo è riuscito a dare ancora più risalto alle qualità del 25enne.
Proprio queste splendide prestazioni hanno richiamato l’attenzione del Cholo e dell’Atlético Madrid, che lo avrebbe individuato come sostituto di Rodrigo De Paul in caso di addio dell’ex Udinese a gennaio. Il brasiliano ha un contratto fino al 2026 e il suo valore si aggira sui 60 milioni di euro. L’eventuale assalto dell’Atletico Madrid a Douglas Luiz favorirebbe la Juventus, che avrebbe così campo libero per Højbjerg.