Affarone Roma, lo prende a parametro zero: beffata la Juve

La Roma è pronta a mettere a segno il grande colpo a parametro zero. Per la Juventus, quindi, è in arrivo una grande beffa.

Il calciomercato del futuro pare entrare prepotentemente nei pensieri dei club, che stanno valutando possibili nuovi innesti.

Roma e Juventus su Hermoso
Beffa vicina per la Juventus, la Roma mette la freccia (Ansa) – calciomercatoweb.it

Tra questi troviamo la Roma e la Juventus, che stanno lavorando sia per quanto riguarda il mercato di riparazione che per quello estivo in vista della prossima stagione. Per la ‘vecchia signora’ la priorità ora è quella di rinforzare il centrocampo, visto le vicende extra campo delle ultime settimane. Con le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, infatti, Giuntoli è costretto ad accelerare per regalare due innesti di qualità a mister Allegri per la zona centrale del campo.

La Roma invece inizia a lavorare per la prossima stagione, nonostante il futuro incerto di José Mourinho. Lo ‘special one’ pare infatti destinato a lasciare la capitale, ma questo non ferma Tiago Pinto nel cercare calciatori che possano alzare il livello della rosa. A tal proposito, i giallorossi sono pronti a fiondarsi su un obiettivo dei bianconeri.

La Roma accelera, Juventus colta di sorpresa: grande colpo a parametro zero.

Come già accennato, la Roma e la Juventus stanno già lavorando per cercare di rimpolpare propria rosa.

Roma e Juventus su Hermoso
Obiettivo sorpasso, la Roma avanza per Hermoso (Ansa) – calciomercatoweb.it

Per i giallorossi l’obiettivo è quello di rinforzare la difesa, che necessità di ulteriori tasselli. Con l’età di Smalling che avanza, e con N’Dicka che non sta convincendo pienamente, Tiago Pinto si sta guardando intorno per aumentare la qualità del reparto arretrato. Il nome giusto arriva dalla Spagna, con il direttore sportivo portoghese pronto ad anticipare la Juventus per portarlo nella città eterna.

Stando a quanto riporta il portale asromalive.it, infatti, la Roma è pronta a farsi sotto per Mario Hermoso, difensore centrale classe 1995 dell’Atletico Madrid. Il ragazzo vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno, e al momento non ci sono margini per arrivare ad un rinnovo.

Da qui nasce l’idea delle due società italiane di portarlo in Serie A, stuzzicate dal prenderlo a costo zero. Non è da escludere, però, che i colchoneros decidano di cederlo già a gennaio anche a cifre inferiori, per non rischiare di perderlo a parametro zero. La Roma vuole accelerare, con la Juventus che al momento ha altre priorità. Tiago Pinto è pronto ad avviare i contatti, sfruttando il delicato momento della Juventus: la beffa per la ‘vecchia signora’ è sempre più vicina.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie