Benzema è finito al centro di una polemica a dir poco clamorosa. I tifosi non possono credere ai loro occhi, dopo aver letto il suo nome
Il trattamento che Benzema riceve dalla Francia frequentemente non sembra fare felici e contenti tutti i tifosi. Se da una parte il senso della giustizia altrui viene ampiamente soddisfatto, dall’altra ci sono i fan che ritengono tutto ciò “mero accanimento”.
Come al solito è praticamente impossibile stabilire chi abbia ragione e chi invece no. Considerata soprattutto la forte divergenza di opinioni che si conserva in merito. Quel che è certo però, è che questo ennesimo caso clamoroso non passerà affatto inosservato.
Benzema di nuovo nell’occhio del ciclone: ecco perché
Il periodo attuale per Benzema non è particolarmente favorevole. Si erano infatti create numerose polemiche circa il suo approdo in Arabia Saudita, facendo indignare non pochi tifosi. Ma con questo fatto appena accaduto, si può dire come sia arrivata la ciliegina sulla torta.
Per quanto nelle altre occasioni la responsabilità del giocatore sia stata però una parte integrante per l’esito della vicenda, questa volta non è andata affatto così. Il messaggio che il bomber francese ha voluto esprimere alle vittime di Gaza non è andato giù alla classe politica francese.
La senatrice Valérie Boyer ha detto che probabilmente verranno applicate delle sanzioni nei confronti del giocatore, il quale visti i precedenti non è nuovo a dei provvedimenti del genere. Le accuse ricevuta da parte del ministro degli interni non sono infatti state accompagnate, almeno al momento, da nessuna prova.
Cosa che di fatto potrebbe portare ad ulteriori approfondimenti, causando soltanto innumerevoli frizioni nella vicenda. Nei confronti dell’attaccante si è addirittura parlato di tentativo di “disonorare” tutta la Francia, per via della sua condotta ritenuta altamente discutibili.
Accuse di grande impatto, che hanno causato una divisione ulteriore all’interno della tifoseria francese. Alcune istituzioni hanno tuttavia riconosciuto il benevolo intento di Benzema, che ha voluto soltanto rivolgere un pensiero di preghiera alle vittime di questo ennesimo conflitto geopolitico. Un gesto nobile e assolutamente frainteso.
Per quanto la Francia in questo momento non gli sia vicina, i suoi connazionali delle sue origini non gli hanno voltato le spalle. C’è da capire come si evolverà questa situazione. Anche perché Benzema nel corso della sua storia personale e calcistica non le ha mai mandate a dire a nessuno.