Carnesecchi ha stregato una big della Serie A, che ora guarda a lui per il prossimo futuro tra i pali. Approfondiamo la trattativa di mercato.
Il futuro è di Carnesecchi, e nel mondo del calcio italiano sono in molti a pensarlo. Tra di essi, per il momento, non sembra esserci però Gian Piero Gasperini, che tiene il portierino ex Cremonese ancora riserva di Musso. Ma proprio per questo motivo ora il giovane dell’Atalanta sembra pronto a lasciare la squadra per ritagliarsi un posto da titolare in una prestigiosa squadra del campionato italiano. Le ultime notizie di mercato delineano un trasferimento che non è affatto improbabile.
A 23 anni compiuti, Marco Carnesecchi ha dimostrato l’anno scorso di poter essere un giocatore importante in Serie A, nonostante la stagione sfortunata della sua Cremonese. Tornato all’Atalanta a fine prestito, ha però faticato a trovare spazio nella formazione titolare, e fin qui ha giocato appena 2 partite in stagione. Il riminese è sceso in campo infatti contro Fiorentina e Verona, nella seconda metà di settembre.
Ma il suo talento non si discute, e non sono poche le squadre che lo vorrebbero avere nella propria formazione. Il secondo portiere dei bergamaschi potrebbe anche muoversi già il prossimo gennaio, per non passare un’intera stagione in panchina, ma il vero obiettivo è cambiare squadra a titolo definitivo. Si guarda all’estate del 2024, quando si libererà un posto importante in una delle squadre più ambiziose del campionato.
A seguirlo con interesse è la Roma, come riportato in questi giorni da ‘La Repubblica’. Il quotidiano spiega che Carnesecchi sarebbe la soluzione ideale di Tiago Pinto per sostituire Rui Patricio, il cui contratto va in scadenza a fine stagione. Il portoghese difficilmente resterà in squadra, non avendo fatto un’impressione del tutto positiva, e l’addio quasi certo di Mourinho, anche lui in scadenza, priverà il portiere di un grande sponsor in giallorosso.
Carnesecchi sarebbe il profilo ideale da cui ripartire: giovane e italiano, è alla ricerca di un posto da titolare, e arrivando da un’annata da riserva non avrebbe nemmeno un costo troppo elevato. Molto dipenderà però anche dal futuro della panchina della Roma, dato che nella prossima estate il club giallorosso dovrà necessariamente prendere decisioni importanti sul suo progetto tecnico degli anni a venire.
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…
Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…
Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…
Ci eravamo tanto amati o forse no. Rudi Garcia tuona e lo fa a distanza…
La situazione che riguarda la Juventus non è delle migliori, se si considera la folla…