La prossima estate l’Inter potrebbe sacrificare una delle sue pedine migliori per poi effettuare un colpo importante in difesa: 30 milioni
Dal punto di vista finanziario l’Inter non ha superato i propri problemi, anzi. Nemmeno gli introiti derivati dallo strepitoso percorso in Champions nella passata stagione sono bastati a risolvere la situazione. Difatti, la ‘Beneamata’ non ha potuto spendere più di tanto nell’ultima sessione estiva di calciomercato.
In ogni sessione dei trasferimenti Marotta ed Ausilio si trovano costretti ad inventarsi delle soluzioni alternative, al fine di potenziare la rosa targata mister Simone Inzaghi. Ciò chiaramente rende più ampio il margine di errore. Pensiamo, ad esempio, al reparto offensivo della squadra milanese: allo stato attuale delle cose l’unica riserva utilizzabile è Alexis Sanchez, il quale non dà più molte garanzie sul piano psicofisico.
Marko Arnautovic, invece, è alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dal campo ancora per qualche settimana. Il bomber austriaco raggiungerà la soglia dei 35 anni il prossimo 19 aprile e di certo sarebbe stato meglio puntare su altri profili. Va detto, però, che l’Inter avrebbe ripreso al volo Romelu Lukaku, se non fosse successo quello che è successo.
Ma il discorso di fondo rimane e cioè che i problemi finanziari impediscono al club meneghino di investire grosse somme di denaro. E così, per forza di cose, diventa più difficile potenziare una truppa di calciatori. Servono principalmente idee, ma ogni tanto bisogna anche cedere i pezzi pregiati della rosa.
Marotta si è espresso chiaramente su questo tema in un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. La società nerazzurra ha in programma la cessione di almeno un big ogni anno, per poi utilizzare sul fronte entrare parte della somma incassata.
Anche la prossima estate si ripresenterà lo stesso scenario e il sacrificato stavolta potrebbe essere Alessandro Bastoni. Quest’ultimo, infatti, piace a Chelsea e Manchester City, inoltre la valutazione del suo cartellino si attesta intorno ai 70 milioni di euro.
Una volta ceduto il difensore mancino ex Atalanta, la ‘Beneamata’ potrebbe tuffarsi su una pedina che milita nel campionato di Serie A per rimpiazzarlo. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Perr Schuurs, calciatore di proprietà del Torino. Il prezzo è sui 30 milioni, perciò non si tratterebbe sicuramente di un affare in discesa.
Ma l’eventuale cessione di Bastoni consentirebbe all’Inter di chiudere abbastanza agevolmente l’affare. I nerazzurri da tempo sono sulle tracce di Schuurs (l’olandese è stato accostato anche a Juventus e Napoli) e la prossima estate potrebbe rappresentare la volta buona per convolare a nozze. Insomma, pista da monitorare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…