Potrebbe prendere il posto di Paul Pogba, arriverebbe in un momento molto delicato della sua carriera: la Juventus fa sul serio
Inutile ripetere quanto il prossimo mercato di gennaio sarà fondamentale per la Juventus. I due casi esplosi nelle ultime settimane – quelli relativi a Paul Pogba e Nicolò Fagioli – hanno sconvolto l’ambiente bianconero e quasi costretto la Vecchia Signora a cercare qualche nuova da pedina da inserire quanto prima.
Dopo l’iniezione di oltre 200 milioni di euro approvata dal consiglio di amministrazione, la Juventus ha un’arma in più per portare a casa un acquisto ad hoc che faccia sorridere Allegri che, come ben si sa, basa gran parte della propria idea calcistica sul centrocampo. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, i due titolari del mercato bianconero, sono già all’opera per consegnare al tecnico livornese qualche nome da inserire subito in squadra.
Esso potrebbe provenire dall’Inghilterra e sarebbe più che disposto ad accettare la sfida del campionato italiano, un campionato del tutto differente dalla Premier League ma comunque un torneo avvincente per qualsiasi calciatore.
Juventus, idea Kalvin Philips: è fuori dai piani di Guardiola
Kalvin Phillips, centrocampista in forza al Manchester City, è sicuramente un nome da tenere d’occhio e stando a quanto riporta il The Telegraph sarebbe più che disposto a giocare in Serie A con la maglia della Juventus. Questa operazione sarebbe spinta anche dallo stesso Manchester City, riporta il quotidiano britannico, in quanto ormai Phillips non rientra più nelle rotazioni di Pep Guardiola che infatti quest’anno lo ha fatto giocare veramente poco.
Fino a questo momento infatti, l’ex centrocampista e punto di riferimento del Leeds di Marcelo Bielsa, ha giocato solo 167 minuti (cinque partite di Premier), ai quali vanno aggiunti altri settanta da titolare in Carabao Cup contro il Newcastle (match dello scorso 27 settembre). In Champions League ha invece giocato qualche minuto contro la Stella Rossa.
Insomma, Phillips vuole giocare di più e sarebbe disposto persino a lasciare la Premier League pur di lasciarsi alle spalle un’esperienza al City fin qui molto deludente, al netto delle vittorie della scorsa stagione che di sicuro gli hanno fatto piacere.
La Juventus lo tiene d’occhio perché è un calciatore che non ha ancora mostrato il proprio potenziale e che scelse il City proprio per ultimare questo step: ad Allegri farebbe davvero comodo, proprio al posto di uno tra Fagioli e Pogba.