Doccia fredda per Jannik Sinner: che batosta, è tra gli ultimi

Jannik Sinner dopo aver conquistato il quarto posto nel Ranking vuole chiudere alla grande la stagione: lo attendono le Finals Atp e la Coppa Davis

L’attesa per il finale della stagione tennistica è enorme. Jannik Sinner sarà impegnato in tre grandi eventi nei quali sogna di lasciare il segno: il Masters 1000 Parigi-Bercy, le Atp Finals di Torino e la fase finale della Coppa Davis in programma a Malaga alla fine di novembre.

In questo momento il ventiduenne talento altoatesino si trova al 4/o posto del Ranking Atp, un risultato storico ottenuto grazie alla vittoria nel torneo di Pechino in cui Sinner ha battuto sia Carlos Alcaraz che Daniil Medvedev. Ma il giovane campione di San Candido non si accontenta, vuole centrare altre grandi imprese in questo finale di 2023.

Jannik Sinner in difficoltà
Pessima notizia per Jannik Sinner (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Come detto in precedenza, il Master 1000 Parigi-Bercy è il primo appuntamento del decisivo trittico di fine anno, seguito dalle Atp Finals di Torino e dai quarti di Coppa Davis in cui l’Italia affronterà l’Olanda. Sinner ha già annunciato la sua presenza a Malaga a partire dal 21 novembre, l’Italia ha bisogno di lui per arrivare in fondo alla competizione e per coronare il sogno rimasto chiuso nel cassetto per quasi mezzo secolo.

Se nella classifica dei migliori tennisti del mondo il nostro Sinner è ormai tra i primissimi, esistono altre graduatorie in cui il giovane atleta azzurro risulta piuttosto indietro rispetto ai rivali. Ogni anno infatti, Sports Pro pubblica un elenco molto particolare, quello degli atleti più commerciabili, basato su tre parametri molto precisi: forza del marchio, quota di mercato rispetto al totale e i rispettivi guadagni.

Sinner, che delusione: in questa speciale classifica è tra gli ultimi

In questa speciale graduatoria il talento altoatesino non risulta nei primi posti, tutt’altro. Sinner si trova confinato in 97/a posizione, alle spalle di tutti gli altri protagonisti del circuito mondiale. Tanto per citare i più rappresentativi: Djokovic è undicesimo, Nadal quarantunesimo, infine Alcaraz occupa il cinquantaquattresimo posto.

Sinner non si scompone
Jannik Sinner tira dritto (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Per fortuna si tratta di una classifica molto meno importante e significativa di altre, i cui esito non ha turbato più di tanto il nostro giovane campione. Sinner preferisce concentrarsi sugli allenamenti e sulla preparazione di un rush finale che potrebbe regalargli altre grandi soddisfazioni. I tifosi italiani sono tutti con lui, pronti a sostenerlo in tutti i tornei ai quali sarà presente. Con uno sguardo particolare sul sogno di tutti, la Coppa Davis.

Gestione cookie