La Juventus si muove in vista di gennaio. Un’operazione valutata dal club non si farà a gennaio: tutto rimandato a giugno.
La Juventus vuole correre ai ripari dopo la squalifica di Nicolò Fagioli e quella pressoché certa di Paul Pogba. Per sostituirli, in queste settimane, Massimiliano Allegri riporterà Weston McKennie a centrocampo dando poi maggiore spazio a Kenan Yildiz e ad Hans Nicolussi Caviglia. A gennaio, invece, il club punta a concretizzare alcune operazioni di mercato in entrata al fine di potenziare la rosa e consolidare le chance di conquistare un piazzamento in zona Champions League.
Diverse le idee al vaglio del direttore generale Cristiano Giuntoli, intenzionato a prendere un elemento abile in fase di impostazione ed un altro in grado di rendere più imprevedibile la manovra bianconera.
La pista che conduce a Pierre-Emile Hojbjerg rimane calda, anche perché il danese ha fatto sapere di gradire molto il trasferimento a Torino. Gli ostacoli, però, non mancano. Il Tottenham, ad esempio, lo farà partire soltanto in presenza di una proposta da 30 milioni. Alla corsa, inoltre, si è iscritto l’Atletico Madrid.
Nel mirino del manager c’è anche Lazar Samardzic, valutato dall’Udinese intorno ai 25 milioni. I contatti tra le parti sono già scattati, con Giuntoli pronto a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di piazzamento tra le prime 4 in classifica.
Sempre in piedi pure l’opzione Federico Bernardeschi, fuori dai piani del Toronto e desideroso di rientrare in Italia. La Vecchia Signora, inoltre, aveva pensato di riportare alla base un talento ceduto nella scorsa estate ma la trattativa è finita subito su un binario morto.
Juventus, no a gennaio: l’operazione si farà soltanto a giugno
Parliamo di Matias Soulé, divenuto subito una colonna portante del Frosinone. Il tecnico Eusebio Di Francesco, dal momento in cui lo ha avuto a disposizione, lo ha sempre schierato titolare valorizzandone il talento. Una fiducia che l’argentino sta ripagando nel migliore dei modi: 2 gol ed un assist in 6 presenze complessive (501 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco). Giuntoli, di recente, ha provato a riprenderlo senza tuttavia riuscire ad ottenere il via libera della dirigenza ciociara.
Soulé, quindi, fino al termine della stagione rimarrà in gialloblù in modo tale da proseguire nel proprio percorso di crescita ed aiutare il Frosinone ad ottenere la salvezza. Poi, dal primo luglio, tornerà alla corte di Allegri per firmare il rinnovo del contratto e provare a diventare un titolare in maglia bianconera.