Il futuro dell’ala inglese è ormai un chiodo fisso per la dirigenza della Juve: Sancho ha deciso dove vuole giocare
In campo la Juventus ha dimostrato fino a questo momento, al netto di qualche comprensibile passo falso, di potersela giocare proprio con tutti in Serie A.
Durante l’estate in quel di Vinovo è arrivato Cristiano Giuntoli non solo per sistemare i conti della ‘Vecchia Signora’ ma anche per portare idee e una nuova progettualità, rendendo di nuovo la Juventus la potenza che tutti temevano negli anni scorsi.
Ritornare a competere fino all’ultimo per il Scudetto è il primo passo che Massimiliano Allegri, numeri alla mano, potrebbe riuscire a rendere reale. L’assenza di impegni in ambito europeo, poi, possono risultare davvero decisivi rispetto alle altre big del nostro calcio: soprattutto in primavera.
In questo momento l’attenzione della Juventus è tutta sui ‘guai’ che rischiano di complicare il percorso – anche in sede di calciomercato – voluto dai piani alti del club piemontese. Paul Pogba e Nicolò Fagioli saranno squalificati e non potranno contribuire in campo almeno per questa stagione. Il 30enne francese rischia la carriera dopo la positività al testosterone: si vocifera, inoltre, di una possibile rescissione del suo contratto.
Per Fagioli, invece, la situazione sembrerebbe potersi ‘sgonfiare’ in tempi decisamente più ristretti dopo il polverone sollevato per la questione scommesse. Nel frattempo, però, in maniera nemmeno troppo velata la ‘Vecchia Signora’ continua a sognare un grande colpo per gennaio: per l’attacco l’idea di Giuntoli si chiama da qualche settimana Jadon Sancho.
Sancho alla Juve: clamoroso colpo di scena
23 anni, nazionale inglese che due anni fa è costato ben 85 milioni di euro al Manchester United. Poi il ‘declino’, con una vera e propria rottura con Erik ten Hag che ad inizio settembre lo ha messo fuori rosa. Da lì in avanti, l’ex Borussia Dortmund è diventato un caso’ per i ‘Red Devils’ ed una pista plausibile per l’attacco di Massimiliano Allegri.
Sembra proprio, adesso, che i ‘Red Devils’ abbiano terminato la pazienza e siano pronti a dare retta al manager olandese: Sancho lascerà Manchester a gennaio. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, poi, il club inglese avrebbe proposto l’ala londinese a diverse società, Juventus compresa. E il giocatore, in tal senso, oltre a voler assolutamente lasciare il Manchester United per tornare a giocare con continuità, avrebbe già espresso una preferenza.
Nei suoi piani l’idea di scrivere un clamoroso ritorno al Borussia Dortmund, nel mese di gennaio. A due anni e mezzo dalla sua cessione, il club giallonero lo accoglierebbe a braccia aperte: e la Juve, da questo punto di vista, rischia una clamorosa batosta. Staremo a vedere come si concluderà questa telenovela: intanto Giuntoli non intende mollare la presa.