Il Napoli è pronto al grande sacrificio con Victor Osimhen, l’asta per averlo è ufficialmente partita con tante big all’orizzonte.
Manca ormai amalgama e appeal tra le parti, inutile proseguire un rapporto con tante frecciate nel corso del tempo. La cessione servirà al nigeriano per trovare un ambiente più tranquillo e al Napoli di ripartire per il futuro con calma e del denaro da spendere.
Capocannoniere nella scorsa stagione, idolo della tifoseria, ma uomo sempre più ingombrante per i colori azzurri. Victor Osimhen con il Napoli è un attaccante che ha dato tanto in campo, ma sta creando anche qualche ansia ben fuori dal perimetro di gioco.
Le parti sono distanti, la vicenda del rinnovo porta delle novità giornaliere, un po’ le parti si avvicinano e un po’ si allontanano. Per il Napoli però è giunto il momento di prendere una decisione, la cessione di Osimhen probabilmente sarà la mossa definitiva per chiudere tutta la vicenda, consentendo alle parti di ripartire in un altro modo.
Non mancano le pretendenti del nigeriano, un attaccante che fa reparto da solo. I suoi gol sono arrivati un po’ in tutti i modi, a dimostrazione di come riesca a essere sempre incisivo e in città… si vede dovunque, tra manifesti e ragazzi di colore che girano per Napoli con la sua maglietta e il suo look particolare. La scadenza di contratto al 2025 mette così fretta, ed ecco allora come il club campano possa puntare sulla cessione, inevitabilmente per fare cassa e risolvere il problema.
Non più a cifre stratosferiche, ma 70 milioni per Osimhen diventa ora una base di partenza per le offerte. Niente più mail agli arabi sul prezzo dei piedi, quanto ora si offrirà tutto l’attaccante al miglior offerente, e nel calcio degli sceicchi ci riproveranno sicuramente, tentato soprattutto il calciatore con un ricco ingaggio, che possa così portarlo fuori dai circuiti del calcio europeo.
Sarà questo il dilemma del bomber, andando in Arabia rinuncerebbe alla gloria e alla competizione che solo in Europa potrebbe affrontare. Vincere la Champions League è un obiettivo, non è un caso come ci siano grandi attenzioni su di lui, Psg, Liverpool e Chelsea sono le favorite in Europa all’acquisto.
Squadre che possono permettersi questo tipo di calciatore, tra spesa di cartellino e ingaggio, senza dimenticare chi come il Manchester United cerca da tempo un trascinatore. L’asta è aperta, il futuro è da scrivere.
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…
Il calciomercato è alle porte, se si considera che manca poco più di un mese…