La Roma inizia a programmare le strategie per il futuro, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato.
I giallorossi, dopo il buon mercato svolto in estate, stanno gettando le basi per il futuro. La società, infatti, potrebbe mettere a segno un colpo capace di far battere il cuore dei tifosi.
Uno dei reparti che la dirigenza intende rinforzare è l’attacco, che la prossima stagione potrebbe essere rivoluzionato. Azmoun e Romelu Lukaku, infatti, per motivi diversi possono far ritorno alla base, con la Roma che a quel punto si troverebbe scoperta e con necessità di intervenire.
Proprio per questo la dirigenza sta monitorando diversi profili, soprattutto giovani dal futuro luminoso. A tal proposito, Tiago Pinto a breve può tornare su un calciatore già trattato pochi mesi fa.
Come già accennato, la Roma sta nuovamente pensando a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2003 del Santos.
Il ragazzo qualche giorno fa ha parlato del suo futuro tramite una lunga intervista concessa al quotidiano spagnolo AS, spiegando anche il motivo della permanenza al Santos in estate. Marcos Leonardo ora non ha più dubbi, e al quotidiano ha affermato di essere “pronto a giocare in Europa”.
Il classe 2003 ha parlato anche del mancato addio al club brasiliano la scorsa estate, dichiarando che lo scorso agosto è stato “molto vicino al mio trasferimento. C’è stato un progetto sportivo interessante che mi è piaciuto. Le cose non sono andate a buon fine, ma sono molto professionale e continuerò a fare del mio meglio finché sarò qui. Il mio approccio è sempre stato questo. Fare il meglio che si può sul campo in modo professionale”.
Nel corso di questi mesi, però, il calciatore è finito sul taccuino di altri grandi club europei come Milan, Manchester United e Eintracht Francoforte. Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto non è intenzionato a partecipare ad aste, visto che ora la priorità dei capitolini è quella di prendere un difensore per rimpolpare il reparto arretrato.
Con Smalling fermo da tempo, e con N’Dicka che non sta pienamente convincendo, Mourinho necessità di un ulteriore innesto che porti esperienza in difesa. Un occhio su Marcos Leonardo, però, Pinto lo ha sempre, tanto che a gennaio un tentativo per farlo arrivare nella capitale il prossimo giugno lo farà.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…