Continua l’esodo estivo dal Paris Saint-Germain: l’ex campione del mondo Presnel Kimpembe in Serie A: tutti i particolari
E’ un inizio di stagione travagliato per la corazzata della Ligue 1, il Paris Saint-Germain degli sceicchi qatarioti.
In estate il club parigino ha dato vita a un massiccio ricambio generazionale, anzi a una vera e propria rivoluzione: hanno fatto le valigie le stelle Lionel Messi e Neymar Jr e la bandiera Marco Verratti, 416 presenze in 11 anni per l’ex del Pescara, solo per citare i più noti.
Una rivoluzione benedetta dal tecnico Luis Enrique che ha preferito puntare su una pattuglia di giovani talenti, capeggiati dal portoghese Gonçalo Ramos, in luogo di una vecchia guardia onusta di gloria e ormai logorata da mille battaglie (via anche l’ex dei blancos Sergio Ramos).
Finora, però, i risultati sul rettangolo verde non sono stati in linea con le ambizioni e le aspettative della proprietà qatariota del club: contrariamente alle abitudini degli ultimi anni, il Paris Saint-Germain non è in fuga in Ligue 1 mentre in Champions League la rovinosa sconfitta (4-1) al ‘St. James’ Park’ contro il Newcastle ha vanificato il brillante esordio (2-0 casalingo contro il Borussia Dortmund).
Dunque, è un cantiere aperto il Paris Saint-Germain e non solo perché l’ex Commissario tecnico delle Furie Rosse non è riuscito ancora a trasmettere ai suoi ragazzi i suoi principi e i suoi concetti di gioco.
Infatti, stando a quanto twittato dal noto insider di mercato, Ekrem Konur, il difensore Presnel Kimpembe punta i piedi: è pronto a valutare eventuali offerte di club della Liga, della Premier League e perfino della nostra Serie A, nonostante il danno d’immagine arrecato al calcio italiano dal nuovo scandalo scommesse, se il Paris Saint-Germain non gli presenterà un’offerta per il prolungamento del contratto in essere.
Insomma, con una mossa vecchia come il mondo l’ex campione del mondo, con la maglia della Francia in Russia nel 2018, cerca di mettere pressione sulla dirigenza del PSG agitando lo spettro di un suo possibile addio.
Rischia, quindi, di avere un’appendice l’esodo estivo dal PSG, con l’eventuale partenza del 28enne difensore che potrebbe aggiungersi a quella, molto più dolorosa, di Kylian Mbappé.
Il fuoriclasse della Nazionale dei ‘galletti’ dopo un lungo tira e molla è rimasto solo per un altro anno, fino, cioè, al prossimo giugno quando si libererà dal vincolo contrattuale con il suo attuale club e sarà, pertanto, libero, a quanto sembra allo stato attuale delle cose, di convolare a nozze con il promesso sposo Real Madrid.
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…