Addio Juve, un Big si trasferisce al Milan

Addio Juventus, il giocatore che piace tanto potrebbe essere adesso molto vicino al Milan: le ultime novità di mercato.

La Juventus ha bisogno di andare a rafforzare la propria squadra, soprattutto nel reparto di centrocampo visti gli stop di Nicolò Fagioli (per il caso scommesse, starò fuori 7 mesi) e di Paul Pogba (trovato positivo al doping). Cristiano Giuntoli sta facendo i propri ragionamenti per capire su chi affondare già a gennaio. Anche perché non ci sarebbe la volontà di prendere uno svincolato. A guastare i piani dei bianconeri potrebbe però essere il Milan, pronto ad inserirsi per un profilo in particolare.

Addio Juve, va al Milan
Addio sogno della Juventus, il big adesso è vicino al Milan: ecco le ultime (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

La Juventus avrebbe perciò messo gli occhi, per andare a rinforzare il proprio centrocampo, sul profilo di Piotr Zielinski. Il centrocampista ha deciso di dire di no alle avance dell’Arabia Saudita nel corso dell’ultimo mercato estivo e ha perciò scelto di restare al Napoli con Rudi Garcia.

Il suo contratto è però rimasto in scadenza al 30 giugno del 2024. Per il momento non sono stati avanzati colloqui per il suo rinnovo, dal momento che sta ancora tenendo banco il possibile prolungamento di Victor Osimhen. Ma se le cose dovessero restare così il polacco potrebbe anche salutare il Napoli a parametro zero. Una soluzione che farebbe appunto gola a Cristiano Giuntoli. Ma anche al Milan che potrebbe provare a inserirsi.

Juve-Milan, può essere sfida anche sul mercato: a entrambe le squadre piace Piotr Zielinski

La Serie A conosce molto bene Piotr Zielinski e le Big lo stanno osservando con attenzione, a maggior ragione se dovesse arrivare a parametro zero a giugno. Ma sia Milan sia Juventus, in realtà, potrebbero pensare di avanzare un’offerte al Napoli già a gennaio con il mercato invernale. Perché se non dovesse rinnovare con il club azzurro, Aurelio De Laurentiis potrebbe anche aprire alla possibilità di lasciarlo andar via per guadagnarci qualcosa.

Addio Juve, va al Milan
Piotr Zielinski piace alla Juventus ma può inserirsi anche il Milan (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Giuntoli e Allegri devono però stare attenti, perché il club rossonero con Giorgio Furlani sta pensando seriamente alla possibilità di affondare sul polacco che anche in questa stagione è stato uno dei punti fermi della squadra partenopea. Ha spesso fatto la differenza, anche quando il gruppo di Rudi Garcia ha brancolato nel buio. Questo fatto potrebbe perciò spingere proprio a un rinnovo di contratto: tutto sta nel capire cosa accadrà con gli azzurri. Milan e Juve comunque osservano.

Gestione cookie