Quello che sta accadendo in questo momento ha dell’incredibile, visto che uno dei club più importanti al mondo starebbe andando incontro ad una delle rivoluzioni più assurde mai vista prima d’ora.
Stando alle ultime notizie, infatti, da qui ai prossimi gironi il club potrebbe cambiare proprietà, considerate anche le trattative oramai in fase avanzata fra le parti. Non solo, con l’arrivo del nuovo presidente ci potrebbe anche essere un clamoroso cambio in panchina, conseguenza di un inizio di stagione non impeccabile da parte della squadra.
Il futuro, sportivo e societario, del club si deciderà dunque a breve, con la piazza che non desidera altro che un pò di stabilità dopo le ultime deludenti annate.
Di questo scenario se ne sta parlando già da diversi mesi, ma l’impressione è che si sia finalmente giunti ad un punto di svolta importante nelle trattative per l’acquisizione del club.
Sir Jim Ratcliffe potrebbe infatti presto diventare il prossimo proprietario del Manchester United, per la felicità dei tifosi del Red Evils, che da tempo sognavano l’addio della famiglia Glazer alla guida del club. Il noto imprenditore britannico, considerato addirittura l’uomo più ricco del Regno Unito con un patrimonio stimato da Forbes da circa 23 miliardi di dollari, è riuscito a battere la concorrenza dello sceicco Al-Thani, defilatosi nelle tratattive dopo gli ultimi terribili incontri con l’attuale proprietà del club di Manchester.
Sir Jim Ratcliffe non vede dunque l’ora di prendere le redini di questa storica squadra anche per iniziare a lavorare a modo suo. Stando a quanto riportato da il The Sun, con l’arrivo dell’imprenditore alla guida del Manchester United ci potrebbe infatti essere un clamoroso cambio in panchina, con Erick ten Hag che verrebbe esonerato. Tutto questo perché, secondo quanto trapelato dai media inglesi, Ratcliffe avrebbe in mente un altro profilo per il ruolo di allenatore dei Red Evils, che tra l’altro sarebbe anche già stato scelto.
Con l’arrivo di Ratcliffe all guida del Manchester United ci potrebbe dunque essere l’esonero di Erick ten Hag. L’olandese, a quanto pare, avrebbe le ore contate alla guida dei Red Evils, visto che il possibile (futuro) proprietario del club avrebbe in mente di affidare la guida tecnica della squadra a Graham Potter.
Attualmente libero, l’ex Chelsea nel corso di questi mesi ha ricevuto diverse proposte interessanti, ma nel venire a conoscenza di questa possibilità le ha declinate tutte in attesa dell’evolversi di queste vicende.
Qualora questo matrimonio fra Graham Potter ed il Manchester United dovesse andare in porto, l’ex allenatore del Chelsea vorrebbe alla sua corte alcuni dei suoi pupilli. Stando a quanto riportato da il The Sun, infatti, Potter potrebbe portare con sé ad Old Trafford talenti come Estupinan, Enciso e Madueke. Da capire, ovviamente, come si evolverà il tutto, ma l’impressione è che la rivoluzione in casa United sarà imminente.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…