L’ex centrocampista di Italia, Genoa e Inter è uno dei tecnici più apprezzati in tutta la Serie A: di recente un ex calciatore ha parlato senza mezzi termini delle possibilità future del tecnico.
Sin dall’arrivo di Thiago Motta allo Stadio Dall’Ara il Bologna ha cambiato decisamente passo. I felsinei, adesso, sognano di centrare un posto che possa regalare la qualificazione alle coppe europee.
Il giovane tecnico italobrasiliano sta conquistando tutti per il suo stile di gioco creativo e dall’alta intensità. In rossoblu Thiago Motta sta riuscendo a lavorare al meglio mostrando una spiccata identità di gioco e valorizzando gli interpreti presenti nella rosa felsinea. Gli addetti ai lavori hanno, dunque, pochi dubbi sul suo futuro: il tecnico è destinato a fare grandi cose.
Dopo la non felicissima esperienza sulla panchina del Genoa, prima squadra in Italia a dargli fiducia sia da calciatore che da allenatore, Thiago Motta aveva deciso di ripartire dallo Spezia. In bianconero il giovane tecnico ha centrato una salvezza tranquilla, ma a causa di divergenze con la proprietà aveva comunque deciso di lasciare gli Aquilotti.
Nel settembre 2022, però, è arrivata la chiamata del Bologna che ha scelto proprio l’ex centrocampista per sostituire un’icona come Sinisa Mihajlovic. In Emilia l’italobrasiliano ha mostrato subito la sua mano con un Bologna in costante crescita sia di prestazioni che di risultati. Di recente un ex calciatore ha parlato proprio di Thiago Motta. Si tratta di Davide Moscardelli, ex attaccante del Bologna.
Intervenuto ai microfoni di TV Play l’ex bomber voluto rispondere alle voci che vogliono Motta lontano dal Dall’Ara direzione top team italiano. Moscardelli non ha, infatti, escluso la possibilità che Thiago Motta lasci il Bologna e tra le squadre interessate ci sarebbe anche la Roma, che a fine stagione potrebbe separarsi da Mourinho.
Moscardelli ha poi aggiunto: “Si diceva già da calciatore che era allenatore in campo. Poi si dice sempre che gli allenatori più bravi sono i centrocampisti“. L’approdo di Motta alla Roma, però, non è cosi scontato. Secondo le ultime indiscrezioni, che trovano anche il consenso di Moscardelli, anche quello Antonio Conte sarebbe un nome caldo per la panchina giallorossa. Dopo l’addio al Tottenham, infatti, l’ex allenatore di Inter e Juventus non ha ancora trovato il progetto giusto per ripartire.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…