Il club bianconero ha l’obiettivo primario di tornare in Champions League. Ma non solo: insorgono sirene di mercato.
Dopo due anni complicati in casa Juve l’obiettivo societario e dichiarato più volte da Allegri è il ritorno in Champions League. Il club torinese – a dire il vero – tornò nella massima competizione europea già lo scorso anno, ma ha dovuto fare i conti con la penalizzazione ed è cosi uscito per le coppe.
Quest’anno non ci sono alternative, la Champions è la priorità. D’altronde questa estate è arrivato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e la società ha imposto un evidente taglio ai costi: dal monte ingaggi fino alla riduzione della rosa, Giuntoli ha cominciato questo lavoro e infatti è arrivato il solo Timothy Weah come rinforzo e abbastanza grosso investimento. Ma ancora una volta i problemi extra campo hanno rovinato le cose.
Dalla positività di Pogba al caso Fagioli, la Juve a gennaio dovrà tornare sul mercato e acquistare almeno un centrocampista. Il sogno è Khephren Thuram, ma appare più probabile la pista Samardzic. Intanto è da valutare la situazione relativa a Dusan Vlahovic: il centravanti serbo è idolatrato dai tifosi, eppure la Juventus valuta la sua cessione.
Da un lato il grosso ingaggio, dall’altro i costanti problemi legati agli infortuni e quindi la Juve valuta attaccanti alternative. Il futuro di Vlahovic è più in bilico che mai e Giuntoli sonda il mercato.
Juve, pronta la proposta che fa discutere
La prossima estate Vlahovic potrebbe partire – in caso di mega offerte – e la Juve ha già scelto il suo sostituto. Giuntoli è pronto a puntare con decisione il talento canadese del Lille Jonathan David, giovane talento richiesto in tutta Europa. Il calciatore piace anche a Milan e Napoli, ma Giuntoli ha un’arma per sbaragliare la concorrenza e chiudere questo colpo il prima possibile. Secondo alcune indiscrezioni la Juve vorrebbe offrire 25 milioni di euro e il cartellino del giovane talento turco Kenan Yildiz al Lille, un calciatore molto interessante e che non lascerebbe indifferente i francesi.
Uno scambio non gradito però a tutti i tifosi con Yildiz che viene considerato come una promessa mondiale e uno scambio che fa storcere il naso a più di un calciatore. Molto dipenderà ovviamente dal futuro di stagione e dalle condizioni di Vlahovic che – alterna grandi prestazioni a stop a causa di nuovi infortuni. Intanto Giuntoli ha già individuato il sostituto, pronto il colpo da novanta.