Bomba da Madrid: De Paul in Serie A

E’ una notizia bomba quella che arriva dalla Spagna: Rodrigo de Paul – infatti – può fare ritorno in Serie A.

Rodrigo de Paul dopo tre anni passati con la maglia dell’Atletico Madrid può fare ritorno in Italia.

Juventus su de Paul
Possibile ritorno in Italia per de Paul (Ansa) – calciomercatoweb.it

Il centrocampista argentino non ha iniziato ai massimi livelli questa stagione, anche per via di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi qualche settimana. Sono appena sei – infatti – le presenze con la maglia dei colchoneros senza nessuna rete a referto.

Già negli anni passati si è parlato di un suo addio ai biancorossi, soprattutto l’estate passata quando anche diversi club arabi hanno provato a tentarlo con offerte da capogiro. Nel prossimo mercato estivo, però, la cessione potrebbe realmente concretizzarsi, con un top club nostrano che ci sta seriamente pensando per rinforzare la zona centrale del campo.

Possibile ritorno in Italia per de Paul, bomba da Madrid: c’è la Juventus

Come già accennato, dopo tre anni passati con i colchoneros, per Rodrigo de Paul possono riaprirsi le porte del calcio italiano.

Juventus su de Paul
La Juventus pensa a de Paul (Ansa) – calciomercatoweb.it

Stando a quanto riporta il portale okfichajes.com – infatti – sul classe 1994 ha messo seriamente gli occhi la Juventus. I bianconeri stanno vivendo una situazione molto complicata a centrocampo, viste le squalifiche rimediate da Fagioli e Pogba. Proprio per questo la ‘vecchia signora’ sta monitorando la situazione de Paul, che potrebbe essere intrigato da un ritorno nel nostro paese.

Come se non bastassero le situazioni extra campo di Pogba e Fagioli, la Juventus dovrà valutare anche il futuro di Adrien Rabiot: il centrocampista transalpino vedrà scadere il proprio contratto al termine della stagione, e in caso di addio la dirigenza è chiamata a mettere a segno un grande colpo.

Il campione del mondo, nonostante non abbia mai nascosto di trovarsi bene in Spagna, può essere il grande colpo da regalare alla piazza, che lo reputa il centrocampista giusto da cui ripartire. Massimiliano Allegri stravede per l’ex Udinese, e questo è un fattore importante per cercare di imbastire una trattativa con la dirigenza dei biancorossi.

L’Atletico è pronto a chiedere circa 40 milioni di euro per lasciarlo partire, cifra che la Juventus può pensare di investire visti i grossi problemi che ha nella zona centrale del campo. Per Rodrigo de Paul – quindi – un ritorno in Italia è molto più di una semplice idea.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie