Colpaccio+Juventus%2C+Allegri+gongola%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+%26%238220%3Barrivato%26%238221%3B
calciomercatoweb
/2023/10/24/colpaccio-juventus-allegri-gongola-e-gia-arrivato/amp/
Juventus

Colpaccio Juventus, Allegri gongola: è già “arrivato”

Max Allegri ha tanti buoni motivi per esultare dopo la vittoria contro il Milan, uno in particolare arriva proprio con un colpaccio.

La Juventus ha così bisogno di nuovi rinforzi, se n’è accorto anche il tecnico che ha avuto così una sorta di illuminazione. La curiosità dei tifosi è tanta per capire come la Juve giocherà nel corso della stagione.

Il tecnico gongola per l’ultimo colpo (Lapresse) – calciomercatoweb.it

La vittoria contro il Milan è stato un bel marchio sul campionato, a dimostrazione di come la squadra bianconera sia tornata quella di un tempo, almeno per la voglia di giocare in campo. Ciò che mancava nella scorsa annata, tranne per il passaggio a vuoto contro il Sassuolo c’è una squadra più battagliera in campo.

La Juve di Allegri è camaleontica, non piena di campioni ma quanto meno di gente che lotta e suda per la maglia. Ciò che rincuora i tifosi, con un nuovo colpo ormai pronto per indossare la maglia bianconera ed essere protagonista.

Juve, il colpo è fatto in casa

Nella gara contro il Milan sono stati tanti i punti a favore del tecnico, uno su tutti l’aver comunque pescato un altro ragazzo dal sicuro avvenire. Per tanti tifosi sembrava una follia mandarlo in campo, ma nei venti minuti circa di gioco a San Siro ha sicuramente stupito per sicurezza: Huijsen è il nuovo gioiello Juventus, il difensore centrale ha superato l’esordio con grande sicurezza.

Hujisen insieme ad Yildiz per la nuova gioventù bianconera (Lapresse) – calciomercatoweb.it

Un altro prospetto che arriva dalla next generation, bruciando decisamente le tappe. Il centrale olandese è un prospetto classe 2005, trattenuto in prima squadra da Allegri proprio perché consapevole di avere tra le mani un centrale dal futuro brillante.

Senza Danilo per venti giorni, ecco come la difesa Juve ha saputo integrare al meglio il giovane difensore, subito pronto all’esordio e in una gara non certo facile, andando direttamente in marcatura su Leao.

È bastato il primo pallone per capire come avrà gli occhi addosso per un pezzo. Il senso della posizione gli ha permesso di anticipare il portoghese avanzando di qualche metro. Tranne che per un rinvio, non ha sbagliato un passaggio giocando in orizzontale e in verticale, con i compagni che lo hanno cercato per fare giro palla in difesa.

A dimostrazione, intanto, della sicurezza nei propri mezzi, nonché della fiducia che ha l’ambiente nei suoi riguardi. La Juventus ha così il rinforzo difensivo senza andare sul mercato, la sicurezza di non aver sostituito numericamente Bonucci è dimostrata ora dai fatti per una squadra con 16 clean sheet nell’anno solare.

Pubblicato da
Massimo Maneggio

Ultimi articoli

“Del Piero presidente”, arriva l’annuncio che stravolge la Serie A

Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…

8 ore ago

Figuraccia Napoli, retroscena Conte dopo il Genoa: cos’è successo

Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…

9 ore ago

Milan, Fonseca ha le ore contate: c’è una clausola per licenziarlo

Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…

10 ore ago

Milan, quante partite salta Leao: pessime notizie dal comunicato

Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…

12 ore ago

“De Laurentiis è un cogli**e”: tutta la verità di Garcia sul Napoli

Ci eravamo tanto amati o forse no. Rudi Garcia tuona e lo fa a distanza…

16 ore ago

Juve in emergenza, annunciati due infortuni: i tempi di recupero

La situazione che riguarda la Juventus non è delle migliori, se si considera la folla…

18 ore ago