Il club bianconero è in piena corsa per la vittoria del campionato. Giuntoli intanto continua a pensare al calciomercato.
La vittoria di San Siro contro il Milan è davvero fondamentale per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il club bianconero ha ottenuto ottimi risultati in questo avvio di stagione, il migliore dal ritorno del tecnico livornese.
Nonostante problemi extra calcistici come quelli legati ai casi di Paul Pogba e Nicolò Fagioli la Juve c’è e lo ha dimostrato ancora una volta. Tante assenze nel match di San Siro, ma la formazione bianconera ha mostrato il solito calcio, pratico e allo stesso tempo molto attento alla fase difensiva. Allegri ha terminato il match come una furia, letteralmente indiavolato ma con tanti motivi per sorridere.
La squadra è in piena lotta per la Champions – obiettivo principale di inizio stagione – ma i tifosi sognano anche qualcosa in più. Difatti, mentre gli altri club sono impegnati nelle coppe, la Juve ha tempo per riposare e svolgere al meglio gli allenamenti durante la settimana. Quindi parlare di scudetto con questo importante vantaggio è tutt’altro che utopia. Intanto il direttore sportivo Giuntoli pensa al futuro.
Juve, si lavora al colpo in porta
La priorità attuale è il centrocampo e magari un colpo in attacco ma Giuntoli pensa anche al futuro. Il polacco Szczesny è un pò avanti con l’età e per questo la Juve guarda ad un degno sostituto. Si era parlato di Carnesecchi dell’Atalanta, ma nelle ultime ore il club bianconero avrebbe messo nel mirino l’estremo difensore del Monza Di Gregorio. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è uno dei calciatori che sta ben impressionando in questa prima parte di stagione.
Grandi gare e anche in casa nerazzurra c’è un pò di rimpianto per aver lasciato andare via cosi il gioiello delle giovanili. La Juve studia il colpo e presto potrebbe presentare un’offerta; anche nell’ultimo match contro la Roma Di Gregorio è stato il migliore in campo, mostrando il suo talento e chiarendo di essere pronto per una big.
Difficilmente il Monza lo lascerà partire e sicuramente per non meno di 15-16 milioni di euro. La Juve riflette ma anche Di Gregorio entra nella lista dei candidati per il post Szczesny.
L’estremo difensore polacco è nella fase finale della sua carriera, ha un alto ingaggio e la società potrebbe lasciarlo partire. La Juve valuta il futuro del suo calciatore.