Alvaro Morata è pronto a fare ritorno in Serie A: l’attaccante spagnolo potrebbe sbarcare in Italia molto presto.
Alvaro Morata è una pedina insostituibile dell’Atletico Madrid di Diego Simeone e non è certo un caso se il Cholo ha già fatto capire di non volersi assolutamente privare di un giocatore come lo spagnolo, che segna e fa segnare i suoi compagni di squadra (specialmente Antoine Griezmann).
Tuttavia in molti sanno che Morata sogna di tornare in Italia, tanto che già la scorsa estate si vociferava di un suo probabile ritorno in Serie A. Si era parlato parecchio della Juventus in caso di addio di Vlahovic, ma anche di altre big del campionato italiano come Milan, Roma e Inter.
Tutte queste squadre hanno sondato il terreno per valutare la fattibilità dell’operazione ma alla fine non c’è stato nulla di concreto: Morata è rimasto all’Atletico Madrid, per la gioia dei tifosi dei Colchoneros. I sette gol in nove gare hanno mandato in visibilio il popolo dell’Atletico Madrid e hanno convinto la società a ragionare su una possibile proposta di rinnovo per l’ex bomber di Real Madrid e Juve.
Morata vicino al clamoroso ritorno: si chiude già a gennaio?
Il contratto di Morata, infatti, scade al termine di questa stagione e i Colchoneros non vogliono correre il rischio di perderlo a zero. Tuttavia al momento non sembra esserci un’intesa tra l’attaccante della Nazionale spagnola e l’Atletico Madrid, anche perché ci sono diversi club italiani interessati a Morata. Stando a quanto trapelato negli ultimi giorni pare che la Juventus sia in prima fila per provare a riportare in Italia il bomber iberico.
Il sito ElNacional.es rivela infatti che la Signora starebbe parlando con l’entourage del giocatore per prelevarlo la prossima estate a parametro zero. Ma non è tutto, perché sempre secondo quanto riportato sul sito spagnolo Madama potrebbe anche provare a convincere l’Atletico Madrid a lasciar partire Morata già a gennaio. Per i Colchoneros potrebbe trattarsi di una buona soluzione che consentirebbe di incassare qualche milione (circa cinque o sei).
In molti, però, non credono che Giuntoli abbia intenzione di muoversi già nel mercato invernale. Il direttore sportivo bianconero ha urgenza di sistemare il centrocampo visti i lunghi stop di Pogba e Fagioli ed è pertanto probabile che a gennaio gli sforzi si concentreranno su quella zona del campo. Resta invece aperta la possibilità di assicurarsi Morata a zero in estate: per il 31enne si tratterebbe della sua terza avventura in bianconero.