Mediana demolita: vogliono subito Rabiot

Il calciomercato bianconero si complica, forse, irrimediabilmente a centrocampo: Rabiot può andare via subito

Una stagione di alti e bassi, di soddisfazioni ma anche di tegole che rischiano di aver complicato davvero troppo i piani dei vertici bianconeri. La Juventus di Massimiliano Allegri, al di là dei risultati di campo, è già proiettata alla prossima sessione di calciomercato.

Lo prendono subito: Rabiot saluta la Juventus
Addio immediato: la Juve perde Rabiot (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Durante la scorsa estate i cambiamenti sono stati decisamente superficiali e poco impattanti sull’undici del ‘Conte Max’ che spera nelle prime settimane del 2024 di ritrovarsi qualche volto nuovo in quel di Vinovo. Ma la Juve deve fare i conti con una doppia batosta che, invece, ha già messo i bastoni tra le ruote all’operato di Cristiano Giuntoli. Paul Pogba sta per dire addio alla ‘Vecchia Signora’, dopo la positività al testosterone rilevata dai controlli antidoping post Udinese-Juventus.

Il 30enne francese, già falcidiato dagli infortuni negli ultimi due anni, potrebbe finire per vedersi rescisso il suo accordo con ‘Madama’ attualmente in essere fino all’estate 2026. Per quel che riguarda Nicolò Fagioli, pare proprio che la squalifica che il 22enne di Piacenza incasserà lo terrà lontano dal rettangolo verde solo per questa stagione. Il patteggiamento con la Procura può limitare i danni.

Da Torino, però, sembra esserci una vera e propria maledizione sul centrocampo di Allegri. Perché esclusi ormai Pogba e Fagioli, pare che un altro protagonista del gruppo bianconero possa lasciare subito la Juventus: si tratta di Adrien Rabiot. Il francese, sotto contratto fino alla prossima estate, è diventato l’oggetto del desiderio di più di un club per il mese di gennaio.

Rabiot-Juve, addio a gennaio: doppia pista caldissima

Allegri ha spinto con forza per la sua conferma ed è stato accontentato con il prolungamento annuale. Ma adesso pare proprio che le strade della Juventus e Rabiot siano destinate a separarsi nelle prime settimane del 2024. Jonathan Johnson, esperto di calcio francese, nella sua rubrica ‘Daily Briefing’ ha sottolineato come il rinnovo di un solo anno firmato dall’ex PSG è scaturito dai dubbi già presenti riguardo al suo futuro.

Lo prendono subito: Rabiot saluta la Juventus
Rabiot ai saluti: Juventus al tappeto (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Un futuro che già a gennaio potrebbe portarlo lontano da Torino. In passato si è parlato di un ritorno al PSG ma pare proprio che adesso Rabiot sia finito nel mirino di due grandi del calcio inglese.

Da un lato il Newcastle che perderà Tonali per squalifica per almeno un anno. I ‘Magpies’ hanno la disponibilità per accontentare tanto la Juventus quanto soprattutto il calciatore. Dall’altro occhio anche al Manchester United, che non ha mai smesso di pensare al pupillo di Allegri.

Rabiot, d’altro canto, può avere il coltello dalla parte del manico: con le squalifiche di Pogba e Fagioli, potrebbe anche avanzare la pretesa di un rinnovo pluriennale a cifre più elevate con la ‘Vecchia Signora’. Ma la tentazione di una nuova avventura, stavolta in Premier League, potrebbe portarlo via dalla Torino bianconera già nel mese di gennaio: Allegri sta già tremando.

Gestione cookie