José Mourinho fa tremare la Roma: può presto dire addio. Sullo Special One c’è una big del calcio europeo pronto ad ingaggiarlo!
Il futuro di José Mourinho sembra essere lontano da Roma: settimana dopo settimana le parti sono sempre più distanti con la proprietà. Il tecnico giallorosso che ha rischiato seriamente l’esonero dopo l’inizio da incubo dei capitolini, può lasciare in ogni caso la panchina della Roma il prossimo giugno. L’attuale contratto scadrà proprio al termine di questa stagione e non c’è nessuna intenzione di rinnovarlo né da parte dello Special One né da parte della società.
Troppi i punti di distanza tra le parti negli ultimi mesi: da quello riguardante la comunicazione all’allestimento della squadra sul mercato. Per finire i risultati della squadra, giudicati insufficienti dai Friedkin che vedono proprio nel portoghese uno dei principali responsabili, a differenza della squadra e dei tifosi che si fidano ciecamente di Mou. La Roma ha avuto crolli verticali nel difficoltoso inizio di stagione, spesso giocando un calcio sterile e poco incisivo.
Mourinho fa tremare la Roma, c’è una big europea sullo Special One
Ma al di là di cosa deciderà la società, Mourinho una decisione per il suo futuro sembra averla presa: andrà avanti fino a giugno e poi si separerà dalla piazza. I tifosi iniziano a tremare ma potranno fare poco davanti alla scelta dell’ex Inter. Soprattutto se alla sua porta dovesse iniziare a bussare una big del calcio europeo come il Real Madrid.
Gli spagnoli, già allenati in passato dal tecnico, probabilmente vedranno l’uscita di scena di Ancelotti la prossima estate, promesso sposo del Brasile. Pur non essendo stato ancora ufficializzato l’accordo è plausibile che il futuro dell’allenatore di Reggiolo sia sulla panchina verdeoro. Per la sua sostituzione Florentino Perez starebbe pensando proprio al grande ex. Mourinho ha già allenato il Real Madrid dal 2010 al 2013 vincendo in Spagna ma non in Europa.
Come riportato da Mundo Deportivo, il nome del portoghese non è mai stato dimenticato dai tifosi ed è in cima alla lista da parte del club spagnolo come uno dei possibili sostituti di Ancelotti. Lo scenario potrebbe cambiare qualora quest’ultimo decidesse alla fine di restare a Madrid, prolungando a sua volta il contratto in scadenza. Scenario comunque al momento improbabile.