Samardzic a un passo dalla Juventus: i bianconeri sono pronti a soffiare il centrocampista dell’Udinese all’Inter, a lungo vicina al suo acquisto.
È da mesi il nome più chiacchierato del calciomercato di Serie A, e adesso sembra sul punto di trovare finalmente la sua strada per una big. Dopo che la scorsa estate era stato a un passo dall’accordo con l’Inter, adesso Lazar Samardzic pare invece diretto a tutta velocità verso Torino, passando dal bianconero dell’Udinese a quello della Juventus. La firma potrebbe arrivare addirittura in tempo per la finestra di gennaio.
Non sorprende che la Juve abbia fretta, a questo punto. La formazione di Max Allegri sta andando abbastanza bene in campionato, e dopo aver espugnato San Siro battendo il Milan si trova terza in classifica a soli 2 punti dalla vetta. Ma sul futuro bianconero incombono due importanti squalifiche a centrocampo, quella per doping di Pogba e quella per il caso scommesse di Fagioli. A gennaio, la Juventus dovrà necessariamente tornare sul mercato.
I profili valutati da Giuntoli sono diversi, ma Samardzic pare ora quello migliore. Giovane, talentuoso, già dominante in Serie A, è preferibile a Kalvin Phillips, più esperto a livello internazionale, perché su di lui non c’è la concorrenza ingombrante del Newcastle. In più, Samardzic pare aver ormai rotto con l’Inter, e con un’Udinese attualmente terzultima non stupisce che cerchi una nuova avventura il prima possibile.
Il serbo ha già segnato 2 gol in 9 partite di campionato, confermandosi tra i giocatori più in forma della Serie A. Secondo quanto ha riportato ‘Calciomercato.com’, sarebbe stato già trovato l’accordo di massima con l’agente del giocatore (il padre, assistito da alcuni avvocati tedeschi: fuori da tutto Rafaela Pimenta). Le cifre ancora non sono note, ma il vero problema resta convincere l’Udinese a una cessione già a gennaio.
La Juventus vorrebbe procedere, come suo solito, con un prestito oneroso con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo una volta soddisfatte determinate condizioni. È la stessa formula già vista in passato con le operazioni per Chiesa e Locatelli, per fare due esempi. Ma il problema non è tanto l’offerta economica che possono fare da Torino, quanto la situazione dell’Udinese, che preferisce essere in una posizione di classifica migliore prima di privarsi di un giocatore come Samardzic.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…