Muriel cambia maglia in Serie A, affare ad un passo

Il calciatore colombiano ha fatto la storia recente in casa Atalanta. Ora però – dopo anni in nerazzurro – potrebbe davvero cambiare maglia.

Luis Muriel è uno dei talenti più particolari e talentuosi della serie A degli ultimi anni. Il colombiano classe 1991 fu scoperto dal Lecce diversi anni fa e in oltre dieci anni – eccetto una piccola parentesi al Siviglia – non ha mai lasciato la serie A.

Muriel lascia l'Atalanta
l’attaccante Luis Muriel verso l’addio (Lapresse) Calciomercatoweb

Genio e sregolatezza, per alcuni Muriel veniva considerato addirittura come l’erede del ‘Fenomeno’ Ronaldo, calciatore con il quale condivideva pregi e anche qualche difetto. Accostato più volte a big italiane ed europee Muriel è recentemente sempre rimasto all’Atalanta di Gasperini, club che ha creduto in lui e con il quale ha raggiunto risultati molto importanti.

Con la maglia dell’Atalanta Muriel ha collezionato 165 presenze e 62 reti complessive in tutte le competizioni. Dopo una partenza da fenomeno in nerazzurro l’attaccante ha trovato molto meno spazio ed ora naviga nelle retrovie del reparto offensivo di Gasperini. Il suo futuro è in bilico e ora il calciatore potrebbe cambiare maglia. Una sua ‘vecchia conoscenza’ avrebbe deciso di puntare su di lui.

Muriel lascia l’Atalanta ma non la serie A

Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni Muriel è finito nel mirino del Bologna. Il responsabile dell’area tecnica del club emiliano è Giovanni Sartori, dirigente che ha lavorato all’Atalanta e che è stato tra coloro che ha portato Muriel in nerazzurro. Suo grande estimatore, ora Sartori sta spingendo per portare Muriel al Bologna, in un club dove troverebbe sicuramente più spazio.

Il club emiliano deve infatti ancora sostituire Arnautovic – andato negli ultimi giorni di calciomercato all’Inter – e cerca un calciatore di esperienza da affiancare al giovane e talentuoso Zirkzee. Per ora si tratta solo di un rumors ma presto potrebbe esserci l’affondo al calciatore nerazzurro. D’altronde l’Atalanta ha un reparto colmo di calciatori in attacco e Muriel già ora trova davvero poco spazio.

Rinforzo per Motta in attacco
il tecnico del Bologna Thiago Motta (Lapresse) Calciomercatoweb

Da Scamacca fino a De Ketelaere o Pasalic, senza dimenticare che nei nerazzurri è fermo per infortunio il giovane talento El Bilal Tourè. L’Atalanta ha pagato 30 milioni per portare a casa l’ex Almeria ed ora c’è la consapevolezza che – al suo ritorno – il giocatore troverà sicuramente spazio.

Numeri che potrebbero ridursi notevolmente per Luis Muriel quindi, e Sartori prova il colpo low cost. Per ora è solo un’idea, ma presto potrebbe concretizzarsi e a gennaio non è da escludere un assalto totale al calciatore sudamericano.

Gestione cookie