Simeone+e+Guardiola+%26%238216%3Bdistruggono%26%238217%3B+la+Juve%3A+60+milioni
calciomercatoweb
/2023/10/25/simeone-e-guardiola-distruggono-la-juve-60-milioni/amp/
Juventus

Simeone e Guardiola ‘distruggono’ la Juve: 60 milioni

La Juventus ha urgente bisogno di almeno un centrocampista di alto livello. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per gennaio

Le due squalifiche quasi contemporanee di Paul Pogba e Nicolò Fagioli obbligano la Juventus a tornare quanto prima sul mercato. Massimiliano Allegri ha fatto richiesta già a gennaio di un centrocampista di spessore. In grado di inserirsi da subito nei meccanismi della squadra. Un desiderio che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli intende assecondare.

Non si annuncia però come un’impresa facile, trovare già nel mercato di gennaio il rinforzo ideale. Un giocatore di alto livello che possa accrescere il tasso qualitativo del centrocampo bianconero. Giuntoli sta cercando in tutti i modi l’occasione giusta ma deve fare i conti con la spietata concorrenza di altri club. Tutti impegnati nella ricerca di un innesto di spessore.

Guardiola e Simeone contro la JuveGuardiola e Simeone contro la Juve
Guardiola e Simeone ostacolano i piani di Giuntoli (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

In particolare due squadre, l’Atletico Madrid e il Manchester City, hanno messo in cima alle loro preferenze due obiettivi più o meno dichiarati della Juventus: parliamo di Pierre Emile Hojbjerg e di Khephren Thuram. Il ventottenne centrocampista del Tottenham e della Nazionale danese è il preferito di Allegri, il centrocampista completo e di grande esperienza che darebbe forza e qualità all’intero reparto.

Il ventunenne Thuram, secondogenito di Lilian e fratello dell’attaccante dell’Inter, Marcus, è un punto fermo del Nizza attuale capolista in Ligue 1 e la sua valutazione non è inferiore i ai 45/50 milioni di euro. Si tratta di due profili diversi ma che farebbero entrambi le fortune della squadra di Allegri.

La Juve bruciata da Atletico e Manchester City: addio ai due super colpi

Il problema è proprio la concorrenza di due club come Atletico e City che hanno una disponibilità economica superiore alla Juventus: Simeone vuole a tutti i costi Hojbjerg e la dirigenza dei Colchoneros ha pronti 25 milioni di euro per accontentarlo, mentre Guardiola è rimasto stregato dal giovane Thuram ed è riuscito a convincere i Citizens a cedere alla richiesta del Nizza.

Khephren Thuram pallino di Guardiola (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

A questo punto resta da capire come si muoverà Cristiano Giuntoli. C’è chi sostiene che il ds juventino, una volta sfumati definitivamente i due suddetti obiettivi, possa orientarsi su un profilo meno conosciuto, una classica sua scoperta in stile Kvaratskhelia.

Del resto la concorrenza è spietata e molto forte sul piano economico: i club italiani, non solo la Juventus, devono aguzzare l’ingegno e sviluppare uno scouting di assoluta eccellenza.

Pubblicato da
Vincenzo Maccarrone

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

3 settimane ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

3 settimane ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

3 settimane ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

3 settimane ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

3 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

3 settimane ago