Le due squadre osservano uno dei talenti più interessanti della sua generazione. Ed è pronta la sfida alla big europea.
Inter e Juventus sono due delle squadre che hanno fatto la storia del nostro calcio. Entrambe hanno iniziato bene la stagione, ma la sfida – come capita spesso tra i top club – non si ferma solo al calcio giocato.
Sia Inter che Juve hanno portieri affidabili e di esperienza. Dal lato bianconero Szczesny è ormai una sorta di totem per il club, da tanti anni difende la porta con estremo successo e i suoi risultati sono evidenti a tutti. L’Inter ha invece cambiato portiere in estate, il camerunense Onana è stato ceduto per fare cassa e il club ha puntato sull’usato sicuro, acquistando l’esperto svizzero Sommer.
Dopo un precampionato con qualche difficoltà lo svizzero si è ambientato subito ed ha numeri molto positivi. Basti pensare ai 6 clean sheet nelle prime 9 giornate di campionato, record che Sommer condivide con pochi portieri nella storia del calcio. Ma entrambi i club hanno portieri di esperienza e avanti con l’età e si guardano intorno a caccia di portieri forti e giovani. L’ultimo nome sta riscontrando gran successo in chiave europea.
Inter e Juve sul top portiere
Come riporta il giornalista turco Ekrem Konur Inter e Juve sarebbero due dei club iscritti alla corsa per Giorgi Mamardashvili, estremo difensore del Valencia. Il calciatore ha solo 23 anni ma da tempo mette in mostra le sue qualità, numeri che condivide anche nella Nazionale georgiana. Una Nazionale che negli ultimi anni ha già presentato al mondo Kvicha Kvaratskhelia, e ora detiene anche un portiere di grandissimo livello.
Il Valencia sta trovando molte difficoltà negli ultimi anni, ma Mamardshvili è una delle poche note liete e lo dimostrano i suoi recenti interventi. Sul calciatore non ci sono solo Inter e Juve, ma anche il Bayern Monaco – club a caccia del sostituto per il futuro di Manuel Neuer.
Insomma la sfida tra Inter e Juve non è solo in campo ma anche sul calciomercato ed i due club sono tra i più interessati al calciatore georgiano. Mamardashvili ha solo 23 anni, ma già oltre 70 presenze nella Liga e i top club a caccia del calciatore sono in costante aumento. Al momento sia Inter che Juve non hanno la priorità per un portiere, ma la prossima estate – in caso di buone opportunità – potrebbero scendere in campo e scontrarsi per il colpo in porta.