La Juventus targata Cristiano Giuntoli pensa ad un altro calciatore in Serie A come possibile alternativa all’acquisto di Domenico Berardi
Nonostante ora sia meglio restare concentrati sulle questioni di campo, la dirigenza della Juventus tiene accesi i radar sul fronte calciomercato in vista di gennaio. Durante l’ultima sessione estiva il Football Director Cristiano Giuntoli non ha rinforzato quasi per niente la rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri.
In tal senso ha inciso non poco l’esclusione dalla Champions League, che inevitabilmente pesa parecchio sotto l’aspetto economico/finanziario. Allo stesso tempo, però, potrebbe accadere qualcosa nel corso dell’inverno, anche magari al fine di alzare l’asticella in ottica scudetto. Il trainer di Livorno guida una squadra oggettivamente forte nel complesso, ma senz’altro migliorabile.
L’allenatore ex Milan non disdegnerebbe affatto l’aggiunta, in particolare, di un esterno d’attacco, che gli consentirebbe di tornare ad utilizzare frequentemente il tridente offensivo con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. La dirigenza bianconera proverà ad accontentare il proprio mister e il primo nome della lista di Giuntoli è sempre il capitano del Sassuolo.
Domenico Berardi rappresenta un obiettivo concreto della ‘Vecchia Signora’ in ambito di campagna acquisti. Tra l’altro, proprio Berardi di recente ha punito la Juventus con un gol siglato nel match del Mapei Stadium. E in generale il numero 10 della compagine neroverde si è reso protagonista di un ottimo inizio di stagione.
Di conseguenza non sarà una passeggiata strapparlo alla società emiliana. Sappiamo, infatti, che il Sassuolo è sempre un osso duro quando si tratta di vendere i suoi gioielli più preziosi. Berardi è la pedina più rappresentativa della truppa guidata da Alessio Dionisi, perciò servirebbero almeno 35 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.
A certe condizioni l’affare potrebbe pure saltare, come già accaduto in passato. Non è un caso che Giuntoli si stia guardando attorno, alla ricerca di valide alternative. Un’opzione interessante è quella che porta al nome di Jonathan Ikoné, ala destra in forza alla Fiorentina di Vincenzo Italiano.
In queste prime gare stagionali il classe ’98 (25 anni compiuti lo scorso 2 maggio) non è stato impiegato spesso da Italiano, anzi. Ad ogni modo, l’ex Paris Saint Germain rimane un profilo che può stuzzicare anche la fantasia di qualche big. Sotto porta ha dimostrato in più di un’occasione di non essere sufficientemente freddo, ma la sua velocità può essere un fattore chiave nelle partite.
Inoltre, si tratterebbe di un’operazione low cost, intorno ai 15 milioni di euro. Aggiungiamo che Ikoné ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e non è da escludere che nelle settimane a venire possa andare in scena un incontro col club bianconero. La Juve riflette: se sfuma Berardi, il colpo può arrivare dalla Fiorentina.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…