Un importante calciatore non ha intenzione di sposare i progetti di Juventus, Lazio, Milan ed Inter: c’è solo il Napoli in Serie A, è deciso
Era importante dare seguito al netto successo ai danni del Verona e il Napoli ci è riuscito. Seconda vittoria messa a referto in Champions League (entrambe di misura), stavolta contro l’Union Berlino. La squadra guidata da mister Rudi Garcia ha conquistato i tre punti grazie alla rete messa a segno da Giacomo Raspadori nel secondo tempo.
Non è stato semplicissimo superare la barriera della compagine tedesca, ma alla fine ciò che conta più di tutto è il risultato. Ora gli azzurri vedono la qualificazione agli ottavi di finale, anche se la strada da percorrere è ancora rilevante.
Ad ogni modo, sembra che l’ambiente partenopeo abbia ritrovato un po’ di serenità dopo quanto accaduto nelle scorse settimane. Bisogna evitare il più possibile, però, di incappare in nuovi passi falsi che potrebbero rialzare l’asticella del pessimismo. Starà a Garcia, soprattutto, dimostrare di essere all’altezza dell’incarico che gli è stato affidato durante la scorsa estate.
Il Napoli, in quanto campione d’Italia in carica, ha l’obbligo morale di provare a bissare lo Scudetto, anche se le premesse sono tutt’altro che incoraggianti. Ma il tempo per sistemare la situazione non manca. La certezza, a meno di clamorosi colpi di scena, è che il Napoli potrà contare sulle prestazioni di Victor Osimhen fino al termine della stagione in corso, poi si vedrà.
Allo stato attuale delle cose, infatti, appare decisamente improbabile un rinnovo del contratto dell’ex Lille. Discorso un po’ differente, invece, per quanto concerne il futuro di Piotr Zielinski. Il termine dell’accordo scritto del centrocampista polacco è previsto per il prossimo 30 giugno e l’eventuale prolungamento non è assolutamente scontato.
Il classe ’94, dal canto suo, opterebbe volentieri per una permanenza in quel di Napoli, di conseguenza sarebbe disposto a mettere nero su bianco a certe condizioni. Trovare un punto d’incontro, però, non è semplice, anche perché Zielinski vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista nella rosa campana.
Ma parallelamente l’età avanza e Aurelio De Laurentiis non disdegnerebbe affatto l’acquisto di un giovane calciatore forte che sia in grado di prendere il posto dell’ex Udinese. Quest’ultimo, dal canto suo, ha già detto no alle avances di Juventus e Lazio.
Inoltre, si verificherebbe la stessa situazione in caso di eventuali approcci da parte di Milan ed Inter. In Italia Zielinski non indosserebbe delle maglie diverse da quella del Napoli. Lui proverà fino all’ultimo a rinnovare col club azzurro, altrimenti andrà all’estero a zero. Il destino è segnato, con buona pace delle altre big italiane.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Lookman lascia l'Atalanta? Nuove indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante che è finito nel mirino…
L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…