Svolta sul futuro di Ciro Immobile: l’addio alla Lazio è sempre più vicino, spunta la possibile cifra per la sua cessione.
Amore agli sgoccioli tra Ciro Immobile e la Lazio. Almeno inteso come società e come parte dell’ambiente, non certo come la tifoseria in generale. Il futuro del bomber biancoceleste, capitano della squadra e a lungo leader incontestabile, è appeso a un filo.
Le voci su una sua cessione, fino a poche settimane fa, sembravano nulla più che i soliti rumors di mercato privi di reale fondamento. Ma le cose in questo inizio di stagione sono molto cambiate rispetto alla scorsa estate, e ogni giorno che passa l’addio di Immobile sembra sempre più reale. Non a caso, è già spuntata anche la somma che la Lazio vorrebbe incassare per la sua cessione.
Pensandoci bene, che si potesse arrivare a un epilogo del genere, dopo una stagione bella ma non brillantissima da parte di Immobile lo scorso anno, e dopo l’arrivo in estate di un attaccante come Castellanos annunciato in pompa magna dal presidente Lotito, non era così impossibile da immaginare.
A complicare una situazione già magmatica sono state le offerte multimilionarie arrivate dai club sauditi, e rispedite al mittente dal giocatore e dal club, ed un inizio di stagione che non ha rispettato le attese di nessuno nell’ambiente biancoceleste. Tutti elementi che hanno portato all’attuale stallo e al possibile divorzio non solo in estate, ma già nella prossima sessione invernale.
Otto presenze in campionato, 3 in Champions, 2 soli gol, entrambi in Serie A. Questi i numeri fin qui raccolti dall’attaccante di Torre Annunziata. Briciole rispetto al suo recente passato e alla sua straordinaria storia capitolina.
Titolare, ma non più intoccabile nella formazione di Sarri, Immobile nelle ultime settimane ha aperto a un possibile addio, per la prima volta da diversi anni a questa parte. E la Lazio non sarebbe totalmente contraria alla cessione, anche se solo per una somma congrua.
Come riferito da Il Messaggero, Lotito avrebbe cominciato a farsi due conti e, dopo aver respinto ogni assalto la scorsa estate, potrebbe essere pronto a separarsi dal suo grande capitano, puntando fortemente sull’exploit di Castellanos e su un possibile sostituto dalla carta d’identità più ‘verde’.
Immobile resta però un giocatore importante, di assoluto valore, e per lasciarlo andare il club non vuole scendere sotto la valutazione di 35 milioni di euro. Un prezzo eccessivo per gran parte dei club europei, ma che potrebbe risultare abbordabile per alcune delle più ricche squadre saudite.
Resta da comprendere se ci sarà ancora la voglia, in Arabia, di puntare sull’attaccante biancoceleste anche dopo un avvio di stagione non proprio promettente, in apparenza indizio di un calciatore inesorabilmente sul ‘viale del tramonto’.
Grande tensione in casa Milan per quella che è la situazione di Paulo Fonseca con…
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…