L’ex difensore bianconero vive un momento difficile, così come ovviamente anche la sua squadra. Ora può accadere l’inverosimile.
Zero punti in tre gare di Champions League, nona sconfitta consecutiva e un momento davvero critico per l’Union Berlino. Il club tedesco è stata la squadra rivelazione della scorsa stagione, una squadra che dalle zone basse della classifica ha raggiunto la qualificazione in Champions League.
Un risultato storico e che ha portato la squadra nell’Europa che conta, e la società ha fatto importanti investimenti sul mercato. Dall’Inter è arrivato Robin Gosens, investimento di quasi 20 milioni e un calciatore della Nazionale nel club: lui e non solo, perché – negli ultimi giorni di calciomercato – l’Union ha acquistato a sorpresa il difensore della Juventus e della Nazionale italiana Leonardo Bonucci.
Bonucci è arrivato a parametro zero, la Juve lo ha lasciato partire (per liberarsi di un ingaggio molto pesante) e il club tedesco ha rinforzato il reparto con un calciatore di esperienza. Bonucci – dal canto suo – ha scelto l’Union per continuare a giocare in Europa ed avere un ruolo da protagonista. Le cose non sembrano però essere andate come previsto ed anzi nelle ultime ore si è aperto un piccolo caso.
Union Berlino, quale futuro per Bonucci?
Il club tedesco è uscito sconfitto in Champions League nel match contro il Napoli ed è ora a quota 0 punti nel girone. Una gara dove la squadra ha lottato, ma dove Bonucci è rimasto per 90 minuti in panchina. Una nota davvero stonata con il calciatore che teneva molto a questo match, conscio della rivalità sviluppata negli anni con il club azzurro. Lui – bianconero doc – voleva partire dall’inizio, ma le cose non sono andate così.
Come riporta Sportmediaset il calciatore sarebbe davvero insoddisfatto della sua esperienza a Berlino; solo note amare e Bonucci potrebbe salutare il club tedesco addirittura già a gennaio. Dal giorno del suo arrivo in Germania, l’Union ha collezionato solo sconfitte e di conseguenza il club non sarebbe restio ad anticipare la partenza del calciatore.
Da capire ora dove andrà a finire il calciatore, già in passato accostato a club di Serie A. In estate è stato vicino alla Lazio, opzione che ora appare molto più complicata. Più plausibile invece l’opzione MLS dove Leonardo raggiungerebbe negli States altri connazionali come Federico Bernardeschi, Lorenzo Insigne e soprattutto il suo grande amico Giorgio Chiellini, centrale dei Los Angeles.