Nuova squadra per Bonucci, la sua avventura a Berlino è già finita

L’ex difensore bianconero vive un momento difficile, così come ovviamente anche la sua squadra. Ora può accadere l’inverosimile.

Zero punti in tre gare di Champions League, nona sconfitta consecutiva e un momento davvero critico per l’Union Berlino. Il club tedesco è stata la squadra rivelazione della scorsa stagione, una squadra che dalle zone basse della classifica ha raggiunto la qualificazione in Champions League.

Bonucci addio Union
Il difensore Leonardo Bonucci alle prese con le marcature in maglia Union Berlino (Lapresse) Calciomercatoweb

Un risultato storico e che ha portato la squadra nell’Europa che conta, e la società ha fatto importanti investimenti sul mercato. Dall’Inter è arrivato Robin Gosens, investimento di quasi 20 milioni e un calciatore della Nazionale nel club: lui e non solo, perché – negli ultimi giorni di calciomercato – l’Union ha acquistato a sorpresa il difensore della Juventus e della Nazionale italiana Leonardo Bonucci.

Bonucci è arrivato a parametro zero, la Juve lo ha lasciato partire (per liberarsi di un ingaggio molto pesante) e il club tedesco ha rinforzato il reparto con un calciatore di esperienza. Bonucci – dal canto suo – ha scelto l’Union per continuare a giocare in Europa ed avere un ruolo da protagonista. Le cose non sembrano però essere andate come previsto ed anzi nelle ultime ore si è aperto un piccolo caso.

Union Berlino, quale futuro per Bonucci?

Il club tedesco è uscito sconfitto in Champions League nel match contro il Napoli ed è ora a quota 0 punti nel girone. Una gara dove la squadra ha lottato, ma dove Bonucci è rimasto per 90 minuti in panchina. Una nota davvero stonata con il calciatore che teneva molto a questo match, conscio della rivalità sviluppata negli anni con il club azzurro. Lui – bianconero doc – voleva partire dall’inizio, ma le cose non sono andate così.

Come riporta Sportmediaset il calciatore sarebbe davvero insoddisfatto della sua esperienza a Berlino; solo note amare e Bonucci potrebbe salutare il club tedesco addirittura già a gennaio. Dal giorno del suo arrivo in Germania, l’Union ha collezionato solo sconfitte e di conseguenza il club non sarebbe restio ad anticipare la partenza del calciatore. 

Bonucci cessione Union Berlino
Esultanza di Leonardo Bonucci dopo un gol (Lapresse) Calciomercatoweb

Da capire ora dove andrà a finire il calciatore, già in passato accostato a club di Serie A. In estate è stato vicino alla Lazio, opzione che ora appare molto più complicata. Più plausibile invece l’opzione MLS dove Leonardo raggiungerebbe negli States altri connazionali come Federico Bernardeschi, Lorenzo Insigne e soprattutto il suo grande amico Giorgio Chiellini, centrale dei Los Angeles.

Gestione cookie