Il club bianconero ha fatto i conti in queste settimane con alcuni problemi extracalcistici. La società ora corre ai ripari.
Mentre in campionato le cose vanno piuttosto bene non si può dire lo stesso riguardo a nuove complicate vicende extracalcistiche. La Juventus di Max Allegri ha ancora problemi e la società – in primis il suo dirigente Cristiano Giuntoli – sta cercando di risolvere e correre il prima possibile ai ripari.
Prima la sospensione per doping (manca ancora l’ufficialità della squalifica) a Paul Pogba e poi la vicenda scommesse che ha portato alla squalifica (con patteggiamento) di Nicolò Fagioli; la Juve si trova così a fare i conti con un’emergenza a centrocampo. Pochi calciatori ed Allegri si trova costretto a fare quasi la conta in questo reparto.
Per questo motivo la Juve ha messo nel mirino diversi obiettivi,; la priorità è un colpo a centrocampo e non se ne escludono addirittura due. Piace Samardzic, ma ci sono vari nomi sulla lista di Giuntoli. Su alcuni il club bianconero rischia di dover fare i conti con un avversario di rilievo, soprattutto dal punto di vista economico. Il Newcastle di Eddie Howe – dopo la squalifica di Tonali – è pronto a tornare sul mercato, la Juve stavolta è avvisata.
Juve, è sfida sul mercato a centrocampo
Alcuni media britannici riportano dell’interesse per Khephren Thuram e Calvin Phillips, oltre al giovane Kone, con il Newcastle che sarebbe pronto ad anticipare la Juventus. Una notizia sicuramente non positiva per i bianconeri che seguono da tempo Thuram Jr. e di certo non vogliono intraprendere un’asta di mercato, soprattutto contro un rivale ricco come gli inglesi.
Il Newcastle è di proprietà saudita e gli sceicchi hanno più volte dimostrato di non badare a spese. Le ultime notizie, fortunatamente, tranquillizzano parzialmente Giuntoli ed i tifosi del club torinese.
I media britannici infatti sono certi. Il sogno di Howe e la priorità dei Magpies è il centrocampista del Manchester United McTominay. Il calciatore scozzese è un profilo di rilievo ma non fondamentale nello scacchiere tattico di Ten Hag e per una grossa offerta può partire; il calciatore viene ritenuto proprio come il sostituto ideale di Sandro Tonali.
Ci sono ovviamente piani B ma al momento il Newcastle non dovrebbe scontrarsi con la Juventus. Il club inglese valuta come possibili sostituti di Tonali anche Joao Palhinha o nell’eventualità il giovane Onana dell’Everton. Insomma il Newcastle e la Juventus cercano entrambe un centrocampista, ma non dovrebbero scontrarsi sul mercato.