Lukaku-Roma: prime ombre sul suo futuro nella capitale

La Roma e Lukaku hanno trovato subito l’intesa giusta in questo avvio di stagione. Trattenere il belga nella Capitale non sarà però facile

L’avvio di campionato è stato davvero dei migliori e anche in Europa League Big Rom non ha lasciato scampo agli avversari. I tifosi giallorossi sognano di vederlo ancora con la propria maglia anche nella prossima stagione.

In dubbio il futuro di Lukaku
Lukaku fa tremare i tifosi della Roma (Calciomercatoweb – Ansa)

L’impatto di Lukaku sul mondo Roma è stato devastante. Il suo arrivo era stato festeggiato da oltre 7.000 tifosi all’aeroporto di Ciampino a fine agosto, con un trasporto che non aveva potuto sentire nemmeno a Milano, sponda nerazzurra. L’Italia è la sua seconda casa e Big Rom ha dimostrato in campo la sua confidenza con la Serie A e con il nostro calcio. Nemmeno il tempo di iniziare la stagione ed è già salito a quota 8 reti con la maglia della Roma.

Ai 5 gol messi a segno in campionato, il belga ne ha aggiunti altri 3 nelle prime 3 giornate del girone di Europa League. Capocannoniere della squadra e autentico trascinatore, in grado di fare reparto da solo ed esaltare il gioco in contropiede di Mourinho. Antonio Conte lo aveva esaltato nell’anno dello scudetto nerazzurro e lo Special One sta facendo altrettanto nella Capitale. Il problema che oggi come allora non è sicura la sua permanenza in squadra. Il Chelsea non apre più a prestiti e ha già messo la cifra sul suo cartellino: 42 milioni di euro.

Roma, per tenere Lukaku in rosa l’unica chance è Abraham: Tiago Pinto prova il colpo

Chiunque voglia comprare Romelu Lukaku sa che dovrà investire poco più di 40 milioni di euro. Una cifra che al momento la Roma non ha, dovendo sempre fare i conti con il Financial Fair Play e il Settlement Agreement della Uefa. Tiago Pinto ha un unico asso nella manica per consentire al bomber belga di rimanere a Trigoria: Tammy Abraham.

Lukaku può lasciare la Roma
Lukaku potrebbe lasciare la Roma a fine stagione (Calciomercatoweb – Ansa)

Si perché l’inglese, arrivato dal Chelsea nell’estate del 2021, ha la possibilità di tornare ai Blues attraverso una corsia preferenziale (come stabilito sul suo contratto). Qualora il club di Pochettino dovesse decidere di puntare ancora sull’inglese, la Roma potrebbe portare a termine un’operazione di scambio, con reciproca soddisfazione. Questa appare al momento l’unica opzione percorribile, altrimenti il sogno dei tifosi giallorossi di ammirare ancora Big Rom all’Olimpico potrebbe essere bruscamente interrotto dai soldi di qualche altre top europea.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie