Cintia Doroni ha suscitato scalpore nel pubblico televisivo di Sportitalia ma anche altre trasmissioni: la reporter argentina è pronta a prendersi le luci della ribalta dell’informazione sportiva italiana.
Con il passare dei decenni, l’emittente televisiva Sportitalia ha saputo raggiungere percentuali elevatissime di share e contraddistinguersi come polo informativo di rilievo per tutto ciò che concerne il mondo dello sport. A riprova di ciò vi è l’elevatissimo numero di rinomati giornalisti e giornaliste transitati da quel canale in giovane età e poi consacratisi quali comprovati professionisti. Una delle ultime acquisizioni in tal senso è la giornalista Cintia Doroni.
Reporter di nazionalità argentina, non più giovanissima a dire il vero essendo venuta al mondo nel 1993, Doroni è stata capace di far confluire su di sé lo sguardo del pubblico televisivo di quella rete mediante le sue indubbie doti di cronista e alla sua immagine che si potrebbe addirittura definire magnetica, divenendo in breve uno degli ultimi volti più apprezzati di Sportitalia.
Come detto in precedenza, Doroni nasce nella terra del tango, di Maradona e Messi trent’anni fa. Interessata sin da tempi non sospetti a quel che riguarda l’ambito giornalistico, Doroni ha saputo fare sapiente utilizzo dei social per farsi conoscere e al contempo non divulgare dettagli della sua vita privata. Malgrado un seguito esorbitante su Instagram (piattaforma sulla quale annovera oltre 28mila seguaci), Doroni preferisce salvaguardare gli aspetti più intimi della sua quotidianità.
La reporter sudamericana ha intrapreso la propria carriera studentesca e universitaria in Italia, per la precisione in una delle città più belle che il nostro Paese qual è Pisa. In uno degli scorci più belli di tutta la Toscana, Doroni ha ottenuto dapprima la laurea triennale con lode, e successivamente ha migliorato questo traguardo raggiungendo anche la magistrale in Strategia, Management e Controllo anch’essa con immancabile lode.
La sua vita professionale comincia in quel di Milano, nella metropoli trova impiego sulla stazione radio denominata MilanInter. Qui viene adocchiata da Michele Criscitiello che se l’accaparra per i palinsesti di Sportitalia. Sin dalle battute iniziali il successo riscosso è considerevole.
Per quel che riguarda l’ultima stagione che ci siamo lasciati alle spalle, Doroni è stata uno dei nomi di punta dell’emittente, arrivando a condurre in prima persona la trasmissione “Calcio Weekend” che veniva trasmesso di domenica subito dopo il triplice fischio del posticipo serale di Serie A. Qui, coadiuvata da Alfredo Pedullà in collegamento da Roma, commentava le partite appena disputatesi.
Quest’anno Doroni è riuscita a compiere un ulteriore scalino in avanti nella progressione della sua carriera, venendo assunta dalla squadra per cui fa il tifo, l’Inter. La giornalista non ha infatti mai celato la sua sfegatata fede nerazzurra. Ora ha potuto coronare il suo sogno.
Dall’inizio della corrente stagione calcistica, Doroni è per l’appunto uno dei nuovi volti di Inter TV. In questo post la vediamo invece sull’isola d’Elba, immersa nel mare fino ai polpacci. Si resta a bocca aperta considerando che ci troviamo alle porte di novembre. Tuttavia dietro tutto ciò si cela un banalissimo retroscena: la foto è stata scattata ad inizio settembre. Magari tra poco più di un mese la troveremo in montagna in uno chalet di legno.
Cambia tutto in casa Milan in pochissimi giorni, dall'esonero di Fonseca all'arrivo di Conceicao. Il…
E' l'oggetto di desiderio di tanti club in questa finestra di mercato di gennaio e…
Arrivano aggiornamenti che riguardano quello che è accaduto al Napoli con il rischio di penalizzazione…
Colpo di scena in Italia per quello che è il progetto dell'Inter con Simone Inzaghi…
Ribaltone servito nel club italiano: il presidente cambia tutto ed esonera tecnico e direttore sportivo.…
Il calciomercato ha da poco aperto i propri battenti e si sono già visti stravolgimenti…