Il club torinese è pronto ad accontentare una delle primissime richieste del tecnico di Livorno: può arrivare nel mercato invernale
Sono ore di grande soddisfazione in casa Juventus, dopo l’ennesimo successo in campionato che ha regalato alla squadra di Massimiliano Allegri il secondo posto in classifica.
La vittoria sull’Hellas Verona ha fatto seguito a quella di San Siro col Milan e adesso i bianconeri si ritrovano ad aver scavalcato proprio gli uomini di Pioli, alle spalle dell’Inter capolista. Una Juventus che non può più nascondersi: il gruppo in mano all’allenatore di Livorno può e deve ambire a lottare fino alla fine per il prossimo Scudetto. Certo, la concorrenza rimane foltissima e sarà decisivo in tal senso ciò che accadrà nel mese di gennaio.
Pare infatti che, in quel di Torino, possano cambiare diversi volti in vista della sessione invernale di calciomercato. Cristiano Giuntoli darà chiaramente priorità al centrocampo, con 1-2 innesti chiamati a rimpiazzare gli squalificati Pogba e Fagioli. Una doppia pesantissima tegola a cui, purtroppo per la Juventus, non vi è rimedio se non mettendo mani al portafogli per potenziare nuovamente la squadra.
Sono diversi i nomi recentementi accostati alla mediana di Allegri: da Thomas Partey, in uscita dall’Arsenal e che piace molto in Arabia, passando per Hojbjerg e Khèphren Thuram. Ma intanto Massimiliano Allegri ha già indicato quella che sarà un’altra scelta, sempre in entrata, per le prime settimane del 2024: il ritorno alla Juventus è richiesto espressamente dall’allenatore livornese.
Non sarà un mese di spese folli quello di gennaio per la Juve. Come già accaduto in estate, infatti, i bianconeri dovranno lavorare d’ingegno e fare di necessità virtù. In tal senso, c’è un profilo che potrebbe fare immediatamente ritorno a Torino.
Si tratta di Matìas Soulé, gioiello argentino che in prestito al Frosinone sta mostrando grandi cose. Il 20enne argentino ha già segnato 5 reti, con 1 assist in 8 presenze complessive con i ciociari. Un rendimento che ha stupito lo stesso Allegri che la scorsa estate aveva spinto il talentino a farsi le ossa altrove, in un club amico come quello ciociaro.
Adesso, dopo nemmeno sei mesi, le idee del tecnico sono cambiate: questo Soulé può fare molto comodo nella seconda parte della stagione. La doppietta firmata al Cagliari ha mostrato le solite doti sopraffine del fantasista classe 2003 su cui la Juve vuole puntare forte sin da subito: staremo a vedere se Soulé tornerà già a gennaio in quel di Torino o bisognerà attendere la prossima estate.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…