L’Inter aveva provato a chiamare il bomber nel momento meno tranquillo dell’estate ed in pieno mercato
Il tema attaccante è stato abbastanza dibattuto nel corso dei roventi mesi estivi di calciomercato quando le squadre italiane stavano progettando la nuova stagione.
Avere un centravanti forte e in grado di mettere a segno quante più reti possibili è il desiderio di ogni allenatore e così le big italiane hanno pensato, nel corso del calciomercato estivo, a tutti i nomi possibili e immaginabili: la Juve aveva messo nel mirino Lukaku pensando di cedere Vlahovic al Chelsea, il Milan ha sperato fino all’ultimo di tesserare Taremi come vice Giroud e il Napoli invece ha fatto di tutto pur di spegnere le voci di mercato su Osimhen, avendo alla fine ragione.
E l’Inter? Ebbene, la società nerazzurra all’inizio di luglio era convinta di mettere di nuovo le mani su Lukaku che alla fine tuttavia, in maniera del tutto sorprendente, ha rifiutato la proposta nerazzurra; è finito ai margini del Chelsea, con Pochettino che insisteva a non considerarlo un calciatore da Premier. Alla fine ha scelto la Roma beffando così un intero popolo come quello nerazzurro. Ma nel corso dell’estate l’ad Marotta aveva in mente un altro clamoroso acquisto direttamente dalla Capitale.
Inter, idea Immobile: l’indiscrezione
L’Inter alla fine ha scelto di tesserare Marcus Thuram a parametro zero: un’idea che alla fine si è rivelata vincente perché fin qui il figlio d’arte ha dimostrato di essere uno degli elementi più in forma della rosa di Simone Inzaghi che con Lautaro Martinez ha costituito una coppia d’attacco molto interessante e prolifica dal punto di vista offensivo.
Tuttavia, in casa nerazzurra c’è un nome che non è mai passato di moda. È quello di Ciro Immobile, bomber e capitano della Lazio, che stando a certe voci di mercato durante l’ultima finestra estiva era finito sul taccuino di Beppe Marotta e Pietro Ausilio.
A rivelare la clamorosa indiscrezione di mercato è stato il giornalista Gian Luca Rossi. Intervenuto ai microfoni di TvPlay, durante la trasmissione Gol di Tacco, il giornalista, oltre a parlare di Lukaku, ha rivelato che l’Inter per sostituire il partente Edin Dzeko aveva effettuato diverse chiamate a Claudio Lotito per parlare del possibile acquisto di Immobile.
“So per certo che l’Inter ha fatto una chiamata per Immobile”, ha detto Rossi. Ebbene, sarebbe stato un acquisto clamoroso da parte della società nerazzurra e che avrebbe fatto non poco storcere il naso ai tifosi biancocelesti.