Il giocatore è finito nel mirino di uno dei più grandi club al mondo: pagheranno la clausola, zero chance per il Napoli.
Il Napoli perde colpi. In tutti i sensi. L’avvio di stagione della squadra campione d’Italia non è stato dei migliori. Da settimane ormai Garcia è al centro di numerose polemiche nella città partenopea per risultati altalenanti e per prestazioni che non convincono né i tifosi né gli addetti ai lavori.
A rendere ancora più grave la situazione per il club azzurro non c’è solo la distanza, già abissale, che separa la squadra con il tricolore sul petto dal primo posto in classifica, ma anche le difficoltà sul mercato. Le prossime sessioni si preannunciano infatti molto deludenti per i tifosi, costretti già a dire addio a un calciatore che avrebbe potuto fare la differenza.
Quando c’è una clausola rescissoria, specialmente di questo tipo, è chiaro che la chiusura di un affare è solo questione di tempismo. E il Napoli non sempre si è rivelato rapido nelle decisioni.
Proprio per questo motivo non stupisce che Robin Le Normand, uno dei grandi obiettivi della scorsa estate per la difesa, oggi sia vicinissimo a dire addio alla Real Sociedad, ma non per approdare sotto l’ombra del Vesuvio. Il suo futuro potrebbe infatti essere in una big di Premier, disposta a fare follie pur di poterlo avere già nei prossimi mesi.
Chi segue da vicino le vicende del Napoli sa bene come il club azzurro, attraverso lo scouting, abbia seguito il nazionale spagnolo per diverse stagioni. L’obiettivo numero uno dopo la partenza di Kim era probabilmente lui.
Il problema, e non di poco conto, è che De Laurentiis non avrebbe mai voluto investire per un difensore la somma che la Real Sociedad chiedeva per lasciar partire il proprio gioiello, per altro blindato da una clausola rescissoria non proprio economica.
Lo scorso luglio l’affare è quindi sfumato ancor prima di entrare nel vivo, e il club azzurro si è ‘accontentato’ del ben più economico Natan, che peraltro sta ben figurando in questa prima fase di stagione. In questo modo ha però lasciato via libera ad altre pretendenti, e una in particolare sarebbe disposta a fare follie per avere il nazionale spagnolo già a gennaio.
Si tratta del Manchester United di ten Hag. I Red Devils, alle prese con degli atavici problemi difensivi, sarebbero disposti a tutto pur di rinforzare un reparto che fa acqua da tutte le parti.
Si è parlato di una possibile offerta in arrivo dalle parti di San Sebastian da 40 milioni di euro, ma la sensazione è che il club inglese sarebbe disposto anche a versare l’intera clausola presente nel contratto del calciatore, pari a circa 50 milioni di euro, stando a quanto riferito da elgodigital.com.
Ritorno a sorpresa per Alessandro Del Piero, che torna protagonista nel calcio italiano. Arrivano nuove…
Dopo un’estate da protagonista, la Juventus è pronta a riprendersi la scena anche nel prossimo…
La partita del Tardini fra il Parma e l'Atalanta è stata macchiata da un episodio che…
La sconfitta di questo pomeriggio potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante…
Esperienza da dimenticare per Federico Chiesa che, fino a questo momento, ha raccolto pochi minuti…
Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…