La Juventus inizia un confronto a distanza con il Barcellona per il giovanissimo talento del calcio internazionale: ecco di chi si tratta.
La rifondazione della dirigenza della Juventus e del suo settore scouting, in questo momento governato dalla figura del Ds Cristiano Giuntoli, ha generato un nuovo progetto per i bianconeri. La società è volta alla creazione della squadra del futuro, badando ai talenti che stanno emergendo, sui quali intende arriva prima del previsto. È stata accantonata la mera ricerca dei grandi nomi e si punta su giovani di prospettiva.
In questo senso, comincia a ottenere grande protagonismo – secondo le informazioni che arrivano da fichajes.net – il centrocampista belga, Arthur Vermeeren. Si tratta del giovanissimo (ha appena 18 anni, ndr), in forza all’Anversa, il cui debutto nel calcio “dei grandi” è stato favorito dall’ex calciatore e attuale allenatore, Mark van Bommel. Lo scorso ottobre, in occasione della gara contro l’Austria, è avvenuto anche l’esordio con la Nazionale maggiore.
Pare che i vertici della Juventus siano rimasti impressionati dall’approccio al calcio del classe 2005 per qualità tecniche e visione di gioco. Da mesi gli osservatori bianconeri si appostano sugli spalti della squadra per osservarlo da vicino, consapevoli che la concorrenza è già di spessore e ampia.
Juventus, il futuro del centrocampo è in Belgio? Sfida al Barcellona
Il talentoso Vermeeren, infatti, piace anche al Barcellona. Addirittura i rumors suggeriscono che i blaugrana tenteranno l’acquisto già durante la sessione invernale di calciomercato, per spezzare i passi alle altre rivali. D’altronde, ad oggi il prezzo del cartellino è ancora abbordabile: si tratta sulla base di 20 milioni di euro. Probabilmente l’ultima parola spetterà proprio al mediano belga, messo dinanzi a un’ambiziosa scelta. Anche Chelsea, Manchester City e Liverpool sarebbero in fila, oltre al Brighton di Roberto De Zerbi, il cui fascino oggi ha un grande potere sulla platea dei giocatori.
L’Anversa avrebbe fatto sapere che l’intenzione è proteggere i propri interessi e quelli del giocatore, concentrato esclusivamente sul campo. Ogni discorso potrebbe essere trasferito alla prossima stagione sportiva, sebbene già da adesso la dirigenza belga stia provando una strategia. L’intenzione del club, infatti, sarebbe quella di fissare una condizione per l’acquirente, ovvero che Vermeeren resti in rosa in prestito per un’altra annata, affinché cresca in serenità e il club possa continuare a godere del suo apporto sportivo.