In casa Inter, in attesa della gara di sabato contro l’Atalanta, bisogna registrare delle importanti novità che rigurdano il futuro del club.
Dopo il successo in Champions League contro il Salisburgo, l’Inter di Simone Inzaghi si è ripetuta anche in campionato. Domenica scorsa, infatti, i nerazzurri hanno battuto allo Stadio Meazza la Roma degli ex José Mourinho e Romelu Lukaku. Nonostante il solo gol realizzato da Marcus Thuram, la ‘Beneamata’ ha sicuramente meritato i tre punti.
Con questa vittoria, considerando anche il pari dello Stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli campione d’Italia ed il Milan di Stefano Pioli, l’Inter ha rafforzato il proprio primato. Anche se la Juve di Allegri è a soli due punti dai nerazzurri.
Una volta archiviato il match contro la Roma, l’Inter è attesa da un’altra gara molto difficile. Sabato prossimo, infatti, la ‘Beneamata’ sarà di scena al Gewiss Stadium per sfidare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ora al quarto posto. Tuttavia, in attesa della partita contro la ‘Dea’, in casa interista bisogna registrare delle importanti novità.
Inter, Steven Zhang non ha nessuna intenzione di cedere il club meneghino: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto raccolto dalla redazione de ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Steven Zhang è fortemente convinto di non cedere il club. Durante l’assemblea dei soci, di fatto, ha rilasciato delle dichiarazioni che riguardavano sia il presente che il futuro della stessa Inter.
Anzi, Steven Zhang sta cercando di ottenere un nuovo finanziamento del debito da 400 milioni di euro con Oaktree che scadrà il prossimo maggio. Al momento, peraltro, non c’è stata nessuna diligence per avviare la cessione dell’Inter. Quest’ultimo aspetto vuol dire che, di fatto, non c’è stato nessun interessamento concreto per l’acquisizione del club meneghino.
In questi ultimi mesi, infatti, solo due fondi (uno mediorentale ed uno americano) hanno studiato la situazione economica dell’Inter, ma poi si è tutto arenato velocemente. Steven Zhang, quindi, tornerà a Milano entro la fine dell’anno e, al massimo per l’inizio del 2024, deciderà sul possibile nuovo finanziamento.
Nel frattempo, i tifosi dell’Inter possono comunque esultare anche per quanto riguarda il futuro di Lautaro Martinez. L’agente dell’attuale capocannoniere della Serie A, ovvero Alejandro Camano, ha infatti rilasciato queste parole ai microfoni ufficiali di ‘Fcinternews’: “Rinnovo? L’Inter lo vuole, anche noi vogliamo prolungare il contratto. Stiamo parlando per riunirci, non ci saranno problemi”.