L’Inter ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto di uno dei titolarissimi di Simone Inzaghi: arriva la conferma ufficiale
L’Inter è sicuramente la favorita per il titolo ed in molti sono convinti che riuscirà a conquistare lo Scudetto con qualche giornata d’anticipo rispetto al termine del campionato. Effettivamente la squadra nerazzurra dà la netta impressione di essere superiore a tutte le avversarie. Ed il successo di misura ai danni della Roma targata mister José Mourinho alza ulteriormente l’asticella della fiducia nell’ambiente interista.
Inzaghi ha a disposizione una rosa forte e completa in tutti i reparti, anche se il tecnico piacentino dovrà rinunciare ancora per un po’ di tempo alle prestazioni di Marko Arnautovic; l’attaccante austriaco è alle prese con il suo infortunio e sta lavorando alacremente per cercare di affrettare i tempi del rientro il più possibile, sempre più vicino. Intanto, Marcus Thuram continua a segnare e a trascinare la ‘Beneamata’.
L’ex Borussia Monchengladbach è ormai uno dei punti di riferimento principali all’interno dello scacchiere di Inzaghi e forma una coppia a tratti devastante al fianco di capitan Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, a differenza del collega francese, non è riuscito a bucare la porta di Rui Patricio domenica scorsa, ma si è comunque reso protagonista in positivo di un contributo assai rilevante.
Il classe ’97, che lo scorso 22 agosto ha raggiunto la soglia dei 26 anni di età, è nel pieno della maturazione calcistica. La fascia da capitano ha aumentato in lui la consapevolezza nei propri mezzi e il rendimento sul campo, di conseguenza, ne sta beneficiando. Non a caso, Lautaro ha messo a referto un inizio di annata sportiva a dir poco fenomenale in termini di gol.
Numeri davvero pazzeschi, destinati ovviamente a crescere ancora. Il gioiello argentino si sente particolarmente legato ai colori nerazzurri, ragion per cui non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di cambiare aria in futuro.
Inter, agente Lautaro allo scoperto: “Nessun problema per il rinnovo”
L’intenzione sua e dell’Inter, infatti, è prolungare il suo contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno del 2026. A confermarlo è stato l’agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, intervenuto ai microfoni di ‘FcInternews’. “Non conta solo il denaro. L’Inter vuole rinnovare l’accordo scritto e noi vogliamo la stessa cosa. Non ci saranno problemi“, ha dichiarato Camano.
Insomma, sembra proprio che Lautaro sia destinato a vestire ancora per parecchio tempo la maglia nerazzurra. Presto, stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, andrà in scena un incontro per il raggiungimento della fumata bianca e la conseguente firma sul nuovo contratto.
Trovare l’intesa definitiva non sarà difficile, anzi. La strada appare in discesa. I tifosi attendono con ansia l’annuncio ufficiale da parte del club lombardo e sperano chiaramente che possa giungere in fretta. Lautaro, d’altronde, è il simbolo della squadra allenata da Simone Inzaghi e il popolo interista non sopporterebbe un’eventuale partenza. Destino segnato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI