Adrien Rabiot è rimasto alla Juventus rinnovando il contratto per una sola stagione. Il centrocampista francese medita l’addio a giugno
Adrien Rabiot aveva parecchi estimatori l’estate scorsa: reduce da una stagione di altissimo livello, il ventottenne centrocampista della Nazionale francese con il contratto scaduto a giugno 2023, avrebbe potuto salutare la Juventus e dire sì a una delle offerte di club inglesi e spagnoli che mamma Veronique aveva recepito.
Alla fine l’ex stella del Paris Saint Germain ha invece detto sì alla proposta di rinnovo dei bianconeri, firmando il prolungamento contrattuale per una sola stagione in più. In questo primo segmento di campionato il rendimento di Rabiot non è stato pari a quello dell’annata precedente, ma per Massimiliano Allegri resta un elemento imprescindibile.
Il mese di giugno nel frattempo si avvicina a grandi passi e il problema del possibile addio l’estate prossima, se non addirittura a gennaio, torna di stretta attualità. Dalle parti della Continassa escludono a priori una cessione a gennaio, anche perché in quel caso Cristiano Giuntoli avrebbe necessità di acquistare almeno due centrocampisti.
Una squadra che deve rinunciare già a due elementi, gli squalificati Pogba e Fagioli, non può perdere anche Rabiot. Nel frattempo però resta sul tavolo il nodo del contratto da rinnovare e di sirene targate Premier League che continuano a risuonare: Newcastle e soprattutto Arsenal sarebbero pronti a lanciarsi su Rabiot già il prossimo inverno.
Rabiot-Juventus, arriva il rinnovo? Giuntoli e Allegri vogliono la firma sul contratto
La Juventus però non vuole restare con le mani in mano, tutt’altro. La società viceversa avrebbe intenzione, secondo un’indiscrezione raccolta da Calciomercato.it, di intavolare una nuova trattativa con la mamma e agente di Rabiot per giungere a un rinnovo di almeno altre due stagioni. Le parti dovrebbero incontrarsi nelle prossime settimane per gettare le basi di una nuova intesa.
Solo ed esclusivamente in caso di una super offerta proveniente a gennaio da un club estero la Juventus potrebbe vacillare prendendo in esame la possibilità di cedere subito il centrocampista francese.
Ma si tratta per ora di speculazioni, di riflessioni in corso tra i dirigenti bianconeri. Tra l’altro non ci sono segnali concreti in tal senso, nessuno finora ha bussato alla porta di Giuntoli per trattare l’acquisto di Rabiot, che resta un punto fermo della nuova Juventus e un fedelissimo di Massimiliano Allegri.