Dall’Inter alla Juve: affare per giugno

A giugno potrebbe concretizzarsi un grande affare per la Juventus, con l’Inter che resterebbe inevitabilmente beffata

La Juventus deve fare i conti nel prossimo mercato di gennaio con due gravissime assenze a centrocampo. Paul Pogba e Nicolò Fagioli non potranno dare il loro apporto alla squadra di Massimiliano Allegri. Le squalifiche portano, dunque, a un’attenta valutazione da parte della dirigenza.

Juventus Samardzic Udinese Inter
La Juventus piazza il colpo e beffa l’Inter (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Cristiano Giuntoli vorrebbe trovare dei sostituti già nella sessione di mercato invernale, dove però operare non è semplice: pochi club sono disposti a cedere i propri giocatori a stagione in corso e, tra l’altro, solo per cifre altissime.

La lista dei nomi seguiti dalla Juve per rinforzare il centrocampo è comunque molto lunga. Si è parlato di Thuram, per esempio, ma anche di Hojbjerg e De Paul. Giocatori che stuzzicano molto le fantasie calcistiche della dirigenza bianconera e di Allegri. Ma c’è anche un altro nome, forse il più abbordabile di tutti, ed è quello di Lazar Samardzic.

Samardzic sembrava destinato all’Inter la scorsa estate. Tuttavia, una diatriba tra i dirigenti del club nerazzurro, il papà del giocatore e Rafaela Pimenta ha fatto saltare tutto quando il centrocampista serbo doveva soltanto firmare il contratto con la sua nuova squadra. Così non è stato e quindi, almeno per adesso, è rimasto all’Udinese.

Juventus, Samardzic arriverà in estate

Quello che più sembra chiaro è che difficilmente l’Inter potrà riprovarci per Samardzic. I rapporti con l’entourage del giocatore e con la sua famiglia sono definitivamente rotti. Ne potrà approfittare la Juventus, con Giuntoli che ha un gran rapporto con l’Udinese e stima molto il giocatore. L’approdo a Torino è quanto più probabile ci sia sul prosieguo della carriera del centrocampista serbo.

Juventus Samardzic Udinese Inter
La Juventus beffa l’Inter per Samardzic (LaPresse) Calciomercatoweb.it

La Juventus, in questo modo, avrebbe la possibilità di trovare un giocatore valido per la sua rosa e allo stesso tempo giovane e di una caratura tecnicamente straordinaria. Samardzic, tra l’altro, ha ancora ampi margini di miglioramento che possono essere valorizzati ancor di più, soprattutto se la Juventus si qualificherà in Champions League.

Giocare grandi partite non può fare altro che aumentare la bravura di un calciatore. Questo Samardzic lo sa e infatti accetterebbe volentieri la Juventus. E’ rimasto scottato dal mancato trasferimento all’Inter, rimanere a Udine per un altro anno può fargli bene, ma in cuor suo vuole al più presto giocare per una big. E i nerazzurri non possono fare altro che restare a guardare.

Gestione cookie